"Il Gruppo 'Per l'Italia' si è riunito per valutare politicamente l'eventuale richiesta di fiducia per il Jobs Act. Nel corso dell'incontro la maggioranza dei senatori del Gruppo ha manifestato la volontà di contribuire in maniera positiva e costruttiva alla riforma del lavoro, sostenendo il Governo, nella certezza che il confronto tra le forze della maggioranza porter à una riforma condivisa. " Lo dichiarano in una nota il senatore Lucio Romano, presidente del Gruppo Per l'Italia, e il senatore Luigi Marino, componente della Commissione Bilancio.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it