La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 8 ottobre 2014

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA

I Carabinieri della stazione di Marcianise (CE) hanno arrestato, per i reati di  ricettazione, possesso e fabbricazione di documenti di identità falsi nonché per tentata truffa, Ferrillo Vito cl. 1960 domiciliato in Napoli. L’uomo si è recato presso uno dei negozi del centro commerciale “Campania”, dove ha tentato di sottoscrivere un contratto di finanziamento per l’acquisto di due smartphone, presentando all’occorrenza una patente di guida ed una tessera sanitaria falsificate, ovvero intestati ad un soggetto realmente esistente, ma riportanti la sua foto.  Nella circostanza, il Ferrillo è stato trovato in possesso anche di una carta di credito appartenente alla stessa persona intestataria dei documenti esibiti per la richiesta di finanziamento. Dopo aver  accertato il reato i Carabinieri hanno altresì proceduto alla perquisizione domiciliare dell’uomo  in Napoli dove hanno rinvenuto altre due carte di identità intestate a terzi e riportanti le foto dell’arrestato. Pertanto il truffaldino è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della stazione di Marcianise in attesa della celebrazione del rito direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria.


I carabinieri del Comando Stazione di Aversa, nel corso di servizio di controllo territorio hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, HORAINE Serhiy, cl. 71, ucraino.Il 43enne, in evidente stato di ebbrezza alcolica, fermato dai carabinieri alla guida di un’autovettura ha fornito false generalità ai militari operanti, al fine di eludere verifica su propria patente di guida, ritiratagli nel 2009 per violazioni al c.d.s.. L’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo.