La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 11 ottobre 2014

OPERAZIONE DEI CARABINIERI DI MARCIANISE - SEQUESTRATE 13000 POLIZZE FALSE

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Marcianise, hanno proceduto ad un maxi sequestro di circa 13.000 false polizze assicurative, più di 1000 supporti per carte di identità false, circa 2000 documenti di circolazione originali per autoveicoli (risultati oggetto di due distinti furti occorsi nel corso dell’anno presso gli uffici delle motorizzazioni civili di Livorno e  di Enna) e 2000 striscette adesive per gli esiti delle revisioni e dei passaggi di proprietà dei veicoli riportanti il codice identificati della zecca dello stato.
Il sequestro è scaturito in seguito ad un servizio di osservazione e pedinamento di tre soggetti  di Villaricca sorpresi a viaggiare a bordo di un autoveicolo sul quale trasportavano due plichi da 100 certificati di proprietà di autoveicoli in bianco.
I militari decidevano pertanto di estendere la perquisizione al domicilio dei tre e, in un magazzino adiacente, rinvenivano i documenti successivamente posti sotto sequestro.
Il sequestro odierno e’ tra il piu’ importante tra quelli messi a segno dalla polizia giudiziaria negli ultimi anni nel settore dei falsi.
Per le sole polizze assicurative, il giro di affari e’ stato stimato in cifre superiori al milione di euro.