La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 31 gennaio 2018

CASERTA , CAMORRA , POLITICA E FAVORI - CONDANNATO PINO FONTANA A 13 ANNI , QUELLO CHE SI FACEVA FIRMARE I PERMESSI DELLA ZTL A CASERTA

E’ così sia. Caserta era ed è ancora  una citta’ in mano alla camorra casalese, marcianisana e sanfeliciana . Lo testimonia la condanna inflitta dal tribunale di Napoli nord a Pino Fontana colletto bianco di Michele Zagaria e famiglia a 13 anni di reclusione che faceva favori ai suoi amichetti presentandosi sui piani alti di palazzo Castropignano. Un fatto più eclatante è quello di presentarsi al comando dei vigili urbani chiedendo , senza che  ce ne fosse stato bisogno permessi per la zona ZTl a persone vicino a lui  ed ai giornalisti amici che ne avevano richiesto, presentandosi addirittura nell’Ufficio del Comandante e facendoli firmare in un battibaleno a discapito di cittadini casertani che addirittura avevano interesse a sostare o passare nella zona ztl per problemi legati alla loro famiglia avendo qualche genitore infermo. Tutto questo oramai è finito perchè oggi queste persone non possono più salire ai piani alti di palazzo Castropignano . Ma non è finita perché oggi purtroppo con le elezioni politiche 2018 nuovamente si affacciano ancora tali personaggi, ma diversamente a quelli degli anni passati, perché spudoratamente si atteggiano sui social e nei posti che hanno le maniglie per entrare.
 Insieme a Pino Fontana è stato condannato anche il senatore Barbato a sette anni che era un assiduo frequentatore delle vie del centro casertano che in maniera vertiginosa spendeva migliaia di euro nei negozi casertani per farsi notare negli anni d’oro della politica casertana quella che è finita in un “water close”.
Da non sottovalutare i millanti crediti che esercitavano queste persone a discapito di altre ed anche giornalisti che non si allineavano con redazioni ed addetti stampa  quando a Caserta   dominavano indiscussi Nicola Cosentino e Gennaro Coronella che a quanto saputo non ne sapevano proprio niente .  Tutto ruotava intorno a personaggi  che esercitavano la loro longa manus sui giornali , siti internet, addetti stampa e giornalisti che guarda caso dovevano faticare per trovare una notizia .

Speriamo che i casertani capiscano…….

martedì 30 gennaio 2018

EGREGIO PRESIDENTE ZINZI LE SCRIVO ............. LA NON CANDIDATURA DI OGGI POTREBBE ESSERE UNA PIU' PRESTIGIOSA NEL 2019 E COME LUI TUTTI I NON CANDIDATI

Spesso coloro che non sono stati candidati alle elezioni politiche ed in questo caso quelle del 2018, sono sempre lì a chiedersi se è stata una decable o addirittura è stata una grazia. Già una grazia, così come quella dell’onorevole Giampiero Zinzi che addirittura doveva essere candidato alla camera e che all’ultimo momento è stato, a suol dire di qualcuno, fuori dalle liste di Forza Italia . L’ex presidente della provincia Domenico Zinzi dovrebbe ringraziare il padre eterno per non candidatura del figlio.
Egregio  presidente,  visto  che nutro stima e  rispetto per la sua persona , penso che la candidatura di suo figlio era più che altro  un siluro sparato dai papabili regionale e nazionali di Forza Italia, dovuta al fatto che molti inquisiti oggi sono tra le liste del cavaliere o addirittura sono stai indagati e la loro posizione non è ancora stata dichiarata limpida  . Penso che faceva una brutta figura Giampiero competere con personaggi poco affidabili. Penso che un padre dovrebbe volere il bene di un figlio , e non sta me ricordare queste cose, ma vederlo candidato per sacrificarlo sarebbe stato molto imbarazzante . Vede “la proporzione politica” che io ho scritto qui sotto non era un attacco , ma una apertura di occhi perché come recita un antico proverbio “ uomo avvisato mezzo salvato “ . In questo caso visto che Giampiero è un uomo e non è un ragazzino l’ho voluto salvare dalle grinfie di uomini senza scrupoli che hanno fatto già un accordo politico e mi riferisco al segretario del pd Renzi e al presidente Berlusconi, perché se lei ha già saputo anche Matteo Salvini ha perso molto a Caserta circa 2000 e forse più voti con le dimissioni   dell’intero gruppo politico formato da tutti giovani casertani. Non tutti i mali vengono per nuocere, anzi e questo e rivolto a tutti le persone che non sono state candidate in queste sono elezioni politiche che in meno di 30 giorni lasceranno il segno perché ci sarà qualche sorpresina prima del giorno che andremo a votare, e certamente è meglio non starci in questa tornata elettorali nazionale . Poi,  è vorrei concludere, meglio una mancata candidatura oggi,  perché ci potrebbe essere una più prestigiosa nel 2019 visto che un figlio come dice Eduardo De Filippo in una nota commedia napoletana “ so piezz e core”.
 Con profonda stima e rispetto

 Prospero Cecere      

sabato 27 gennaio 2018

RITORNA LA CASA DELLA SORA GEMMA - ORGIA POLITICA IN CORSO - VINCENZO DELUCA STA AL FIGLIO PIETRO COME MIMì ZINZI STA AL FIGLIO GIAMPIERO !!!! E TONINO L'AVVOCCATO E GIGINO U CASAPULLESE METTONO LE CORNA AI SAMMARITANI

C’era una volta la politica quella vera, oggi invece esistono soltanto accordi squallidi che non si facevano neanche nella prima repubblica. E così come volevasi dimostrare, come finiva la massima di un teorema di un grande luminare della matematica Pitagora , il governatore Vincenzo De luca sta al figlio Piero come l’ex presidente della provincia di Caserta Mimì Zinzi sta al figlio Giampiero. Quindi l’accordo tra il grullo di Pontassieve e il rimbambito Ratman di Arcore prende sempre più piede a discapito di altri partiti come il Movimento Cinquestelle , La lega di Matteo Salvini e dulcis in fundo anche Fratelli D’italia di Giorgia Meloni che saranno coloro che dovrebbero mangiarsi pane e cipolla perché la quarta e quinta gamba leccherà il sederino al rimbambito ratman di Arcore , che ogni mattina gli cambiano anche il pannolone per entrare nella allegra orgia politica del grullo  e del Ratman . Secondo alcuni, guardando quello che succede in Campania, gli stessi hanno già stilato un accordo, già enunciato da questo blog in tempi non sospetti, per il dopo voto ed allora perché non farlo anche in Campania mettendo a posto i loro figli. Non era meglio lasciar perdere perché queste elezioni sono da considerarsi delle vere e proprie tombe per chi ha voluto distruggere una Italia che non la considerano neanche più visto che abbiamo anche “ er Moviola “?       

Allora il mio messaggio elettorale è questo – Votate per tutti ma non per quelli che ………….Ad majora e chi ha capiato ha capito !!!
 E dulcis in fundo gigino u casapullese e tonino l'avvoccato stanno mettendo le corna ai sammaritani schierandosi con qualche sessano cndidato nel pd e non facendo votare una donna sammaritana !!!

martedì 16 gennaio 2018

POLITICA A SANTA MARIA CAPUA VETERE GIGGINO O CASAPULLESE E TONINO L'AVVOCCATO (proprio accussi') SI STANN IUCANN I SAMMARITANI

Che peccato che Santa Maria Capua Vetere abbia fatto una fine o meglio sia caduta in basso tale da non rialzarsi più.
 Doveva essere l’epoca del cambiamento, le promesse e il tocco di qualità  che doveva auspicare una nuova linfa non è avvenuto , non sanno più cosa inventarsi!!!
 E’ troppo brutto assistere ad una città in lento declino! Basti pensare che tutti gli assessori della giunta non sono mai presenti compatti, anzi sembra che fanno a turno in modo da validare la stessa. Santa Maria  Capua Vetere vive una situazione politica che oseremo dire da  rianimazione. E’ vero anche che addirittura ci sono consiglieri comunali  e assessori che pensano soltanto agli affari loro, anzi in questo periodo è riniziata la conta per vedere con chi bisogna buttarsi, non dal fiume, ma con chi partito politico  schierarsi per una manciata di voti o chiedere soldi .
Nessuno è in grado di far fronte alle esigenze della famiglia sammaritana anche perché abituata sempre a u’ bruglio o all’estorsione. I cornn serveno pe’ magna' !!!  
 Personaggi politici che si spacciano per imprenditori che da un punto di vista di reddito non producono neanche un centesimo. E’ stata tutta una presa per il naso le interviste nelle televisioni i programmi politici scritti sui giornali, le strette di mano e i sorrisi e sorrisetti.  

 Fra poco perderà anche il tribunale se non l’ha già perso perché Il tribunale di napoli Nord ha avuto il 290 per cento di aumento delle cause !! che peccato che la città e la provincia di Caserta abbia perso di dignità perché non ci è rimasta neanche quella !!!

HAPPY SLAPPING - ARRIVA A NAPOLI IL MINISTRO MARCO MINNITI E IL CARDINALE CRESCENZO SEPE FA DA GARANTE

A sua Eccellenza   Cardinale Crescenzo Sepe e sopratutto 
Al  Ministro dell'interno Marco Minniti, 
lo so che forse questo post non Lo leggerete o non vi sarà sottoposto, ma intendo , attrverso questo strumento, dare una piccola imbeccata a ciò che sta accadendo nelle strade della nostra regione. 
 Del fenomeno che si sta abbattendo nelle nostre città, me ne sono già occupato molti anni fa quando era ancora in etinere e scrivevo su un quotidiano provinciale. Fui scosso da un racconto di una professionista inglese che eserciatava la sua attività di medico pediatra in uno ospedale di Londra . Ero in vacanza in sardegna e in un noto villaggio turistico di Budoni nel 2004 conobbi questo medico che mi raccontò a tavola, fra una chiacchera e l'altra, cosa stava accadendo nella città Britannica.  Mi disse che stavano succedendo cose strane, perchè in quell'anno vi erano molti adolescenti che giungevano presso gli ospedali per farsi medicare di escoriazioni, ma anche di eccomisi e soprattutto anche di ferite da taglio. Mi raccontava che addirittura già negli anni pregressi molti ragazzi filmavano atti di violenza per poi farli vedere in giro . Un fenomeno che poi in parte, ancora oggi non è stato debellato del tutto. 
Oggi si dovrà decidere il destino di questi ragazzi che hanno subito queste violenze , ma anche di ragazzi che tra loro hannno costituito delle vere e proprie gang da far paura a chi forse non ha nulla da temere . 
 Quale è il rimedio ?  Vi rispondo in maniera secca. I falchi sulle motociclette. Ripristinare , se è stato tolto, il servizio di controllo del territorio attraverso questo ordine di sicurezza che negli anni passati ha sortito in ogni caso  positivamente con i fatti gli episodi di violenza cittadina in modo da spaventarli a non commettere più atti violenti. Una puntura di una vespa vale molto di più di un arresto, perchè è fastidiosa. 
Un secondo indirizzo può essere una azione di reclutamento attraverso anche le parrochie e le chiese sfruttando gli spazi degli episcopi con lo sport e attività didattica. 
Ma soprattutto  entrando nei quartieri e nelle case di questa gente e indirizandoli a non far commettere ai propri igli atti del genere. 
Grazie    

CASERTA E IL FANTOMATICO MATRIMONIO SE NE PARLA CON IL PROFESSOR MONTANARI E IL MINISTRO FRANCESCHINI ALLA 7 CON LILLI GRUBER

Sfocia su la 7 il grande obbrobrio  mai accaduto in un palazzo settecentesco appartenuto ad  una delle più grandi famiglie reali. ma la storia ha ancora degli strascici. 
Il primo punto che oramai è  assodato e che questa evento in primo luogo è partito come cena di gala , poi come un vento di moda e poi infine come un matrimonio . E' come dire .... cari casertani non dovete capire e non potete capire. 
Il secondo è quello che anche a livello politico,  dopo che i casertani si sono espressi a favore e sempre di personaggi politici del centro sinistra come una vecchia conoscenza casertana del tipo il ministro Franceschini legato nei mesi passati politicamente, si intende, all'onorevole Pina Picierno, il quale addirittura ha dichiarato che la reggia ha fatto bene ad affittare per un matrimonio. 
Quindi non era una cena di gala ne un evento di moda e i casertani ma nache quelli che operano nella pubblica amministrazione son stati presi in giro. 
Ma perchè ?! E' molto semplice. Il grande evento del matrimonio era stato richiesto in primis alla sovraintendenza del palazzo reale a Napoli, ma poi non si sa per quale motivo si è preferito farlo a Caserta, forse perchè non abbiamo uomini politici con il polso che non difendono il territorio , o addirittura sono affascinati da quella carta filigranata che ha un profumo inebriante e che fa passare tutti i mali.   

in sintesi vorrei invitarvi a vedere la trasmissione cliccando il link qui sotto 

domenica 7 gennaio 2018

Caserta – IL DIRETTORE MAURO FELICORI “ FURBETTO DEL QUARTIERINO CASERTANO, MA HA AVUT’ A ZUPP’ FOR’ MAN’ DAL BENZINAIO ??


Continua la querelle di scuse e notizie ribattute sui quotidiani regionali e casertani scritti da “ giornalisti unti” i quali per volere di un furbetto del quartierino visto che nei confronti dei cittadini casertani ha fatto una grandissima figura di melma.
Stamattina ed ieri altri due articoli e comunicati che hanno osannato il direttore della Reggia, non fa altro che pensare che tutta la stampa regionale e napoletana e casertana sia stata comprata. Lo dico con un pizzico di amarezza perché tutto quello che è stato scritto, per la verità si sapeva già dall’ottobre scorso quando i giornalisti casertani e napoletani hanno zittito su un accordo fatto dal “benzinaio”  e con un fantomatico console onorario ( se li comprano tutti),  per far felice la piccola figlia che doveva sposarsi con il principe azzurro.
Adesso non mi vengano a dire io non lo sapevo, perché quello che non si sa , si sa troppo bene . Quindi , enunciando la tesi di un famoso matematico, come volevasi dimostrare, il furbetto e  gli amichetti del furbetto del quartierino casertano, sapevano già e hanno avuto a zupp’ for man, perché si sa in questi casi la regalia è d’obbligo. Tutto a discapito dei cittadini casertani i quali hanno assistito “alla svendita dei beni di famiglia “ .
Direttore illustrissimo ma lei lo sa che boss è un gergo che viene usato per catalogare i camorristi ma Roberto Saviano non lo ha spiegato?!. 
Eppoi  lo sa che forse il benzinaio e il console sembra hanno vuto qualche problemino nei precedenti anni ??
Ma i magistrati dove stanno ? perché si attacca il sindaco Carlo Marino  che con una Caserta addobbata per le feste natalizie ha dato dignità ai casertani ?
Carlo Marino è un galatuomo e forse fa bene a tenere alla larga una persona come Mauro felicori , che lo hanno bollato nella sua bologna per le schifezze che ha fatto.
Mauro Felicori è una espressione di Matteo Renzi e dell’ex Ministro Franceschini conoscenza di onorevoli del pd che quando è giunto a Caserta si sono inchinati a 90 gradi ed  hanno preso per culo tutti gli Italiani ed ancora oggi con Mauro Felicori  è rimasta l’unica espressione di una Italia in declino.
Concludendo……. Che vi arrabbiate a fare voi siete gli ultimi!!!!

NB: Penso che ci vorrebbe una rivoluzione come quella del 5 settembre 1969!!!! 

venerdì 5 gennaio 2018

CASERTA - FELICORI - FA IL FURBETTO DEL QUARTIERINO, DA IL VIA LIBERA AD UN MATRIMONIO ALLA REGGIA DI CASERTA ? MEGLIO IL CONCERTO DI PEPPE SERVILLO A ROCCELLA IONICA (UN SUCCESSONE) E QUELLO DI PIETRO CONDORELLI AL COMUNALE DI CASERTA !!!!

Quante polemiche, ma soprattutto quante fesserie sono state dette e scritte sui giornali casertani in merito ad un fantomatico matrimonio fra la figlia di un noto “ commerciante “ napoletano e un figlio del Console di Argentina: per la verità mi sono occupato  di due cose belle avvenute. Il concerto di Peppe Servillo all’International jazz festival di Roccella Ionica  e che verranno  come stasera al Teatro Comunale di Caserta di Pietro Condorelli con la sua orchestra .
Nessuno dei giornali si è occupato di questi eventi che hanno solcato le feste natalizie casertane. Forse perché i colleghi giornalisti non sono stati “unti” tali far pubblicizzare eventi di caratura ben diversa come  quelli che avranno luogo nella Reggia di Caserta. Già perchè nell’articolo di Lidia Luberto magistralmente scritto sul Mattino di oggi 5 gennaio 2018, purtroppo non si fa riferimento a normative di giurisprudenza omettendo decreti ministeriali e articoli di legge con cui la reggia di Caserta può essere “affittata” al modico prezzo di 50 mila euro. Perché è stato omesso questo decreto legislativo ministeriale? Chi ha firmato del governo Renzi questa bruttura? Chi ha preso per il naso  i casertani che si sentono defraudati di una bella struttura da trecento anni  che esiste sul territorio casertano? Se fosse vivo Carlo III di Borbone lo caccerebbe a pedate nel sederino a Mauro Felicori . Addirittura il suo amichetto che ci ha governato fino a qualche mese fa negò ai Savoia di usare la Reggia. Come ad esempio il Signor Felicori si permise di dichiarare che tutto quello che faceva lui era tutto giusto mentre tutto ciò che era stato fatto dai supi predecessori  non aveva secondo lui valore .
Intanto “il brullo” di Bologna ha fatto uscire a livello internazionale la Reggia di Caserta per un suicidio avvenuto nel mese di luglio dove una donna aprì la finestra e fece un salto nel vuoto morendo.   E continuando... per aver contribuito a non tenere sotto dovuta sorveglianze alcune stanze che hanno mostrato segni di cedimento, mai successo prima  e dulcis in fundo le orecchie da mercante che ha fatto per il ponte di Ercole incolpando l’amministrazione comunale  e il sindaco Carlo marino . Ma scusa  Felicori ma se non era agibile il ponte di Ercole perché doveva essere agibile la Reggia Di Caserta dopo i crolli e il giardino che guarda caso era in prossimità del ponte ??? Sei proprio un furbetto del quartierino !!! Tu e i tuoi amichetti perché vi comprate giornalisti!!

 E’ attesa anche la presenza della "lesbica" per eccellenza  Belen Rodriguez ( ha baciato Hillary Blasy in diretta e in prima  fascia oraria difesa da quell'insignificante Signorini ).   
Eppoi voglio capire una cosa per Pasquale De Lucia , Vincenzo Iodice , Silvia Aprile, Rita di Salvia  la Dda di Napoli si è mossa per una presentazione di un CD trasformato in matrimonio affermando che  lo stesso non poteva essere eseguito ? Adesso per Mauro Felicori e i suoi amichetti non c’è nessun reato presunto?? I magistrati dove stanno visto che si affitta la Reggia a 50 mila euro?? E in conclusione…….. stamattina una casertana desiderava entrare alla Reggia e nonostante ci sia una proroga fino a febbraio 2018 con il vecchio abbonamento non l’hanno fatta entrare!!!


Caro Leonardo prendi le distanze………. Tu sei una persone per bene !!!