"L'approvazione della delega Lavoro apre una nuova stagione. L'esecutivo e le forze politiche che lo sostengono hanno una grande occasione per cambiare l'Italia. Il Jobs Act adesso va alla Camera: è importante che sia votato rapidamente. L'approvazione, as esempio, significa per i cittadini: contratto a tempo indeterminato con tutele crescenti, che sostituirà la giungla contrattuale attuale, con effetti sull'occupazione giovanile; estensione degli ammortizzatori sociali che tutelerà i lavoratori delle aziende in crisi; introduzione del compenso orario minimo che introdurrà un elemento di maggior equità nel mercato del lavoro; sostegno alla genitorialità mediante misure volte a tutelare la maternità delle lavoratrici e ridefinire la conciliazione dei tempi di vita e lavoro". Lo scrive un una nota il senatore Lucio Romano, presidente del Gruppo "Per l'Italia".
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it