La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 28 ottobre 2023

GUERRA IN MEDIO ORIENTE : NON DOBBIAMO ALIMENTARE LA GUERRA CI VUOLE LA MEDIAZIONE , MA ISRAELE E' STATO SEMPRE UN POPOLO OPRRESSO . MANTENIAMO ALLA LARGA , MA SUPPORTIAMOLI NE HANNO BISOGNO

 

Quanto sono beceri ed inconcludenti questi ben pensanti del centrosinistra italiano .

Sto seguendo con particolare interesse ciò che i giornalisti italiani, attraverso la televisione e i giornali dove sono direttori responsabili,( non è il caso del Direttore Gian Marco Chiocci) stanno eseguendo per lo più messaggi di intellettualità sociale a dir poco confusionari.

Sappiamo che, il centro sinistra italiano è stato sempre affianco agli ebrei condannando la loro deportazione eseguita dai nazisti nella seconda guerra mondiale. Ne hanno fatto un baluardo fino a quando il 7 ottobre si è ricordata di Hammas e dei palestinesi .

Lo stesso centro sinistra, guarda caso, evidentemente non si ricorda o fa finta di non ricordare il  5 settembre del 1972, quando durante le olimpiade di Monaco un commando  di palestinesi,  che rivendicava  una parte del territorio israeliano come “ loro casa”, uccise atleti ebrei che non avevano nulla a che fare  con l’azione di guerriglia, che lasciò con il fiato sospeso tutta l’Europa.

Adesso,  il centro sinistra consapevole di non cadere in una trappola, cercano di farsi largo   ed avere quella credibilità cercando di essere paladini della giustizia .

Ma quale giustizia? Sono soltanto confusionari. Si dimenticano che nello stato di Israele convivono tre ceppi religiosi . Uno ebreo , uno musulmano ed un altro cristiano.Eppoi se preferiscono i terroristi  palestinesi allora Adolf Hitler aveva ragione. Ecco perchè quelli del centro sinistra sono confusionari.

Noi europei, almeno io, apparteniamo a questo ultimo ceppo religioso il cristianesimo. La nostra religiosità  fin dai tempi del sacro Romano Impero ha conosciuto l’oppressione così come l’hanno avuta gli ebrei ed una parte dei palestinesi, perché l’altra è soltanto esagitata e malata mentalmente perché con armi in pugno vuole creare la sua  supremazia di guerriglia terroristica così come avvenne nel 1972 .

Evidentemente questo gli intellettuali del centro sinistra non lo ricordano anche perché non erano nati e soprattutto non ricordano la mediazione politica dell’onorevole Craxi con i palestinesi, peraltro sempre condannato dagli integralisti del primo pci e poi del pd, .

Noi italiani, quelli veri, e non come gli onorevoli e senatori del centro sinistra ricordiamo questi pezzi di storia ed è per questo che abbiamo accettato tutti i ceppi religiosi, ma bisogna mantenersi distanti da alcune illazioni di guerra perché questa non ci appartiene  e i giornalisti italiani   non devono certamente “ bagnare il pane sulle disgrazie a lui”. Siamo d’accordo a fare informazioni,   ma non considerazioni perché cari giornalisti da strapazzo sporcarsi le due facce di una cosa che non ci appartieneè sinonimo di scemità acuta elevata all'ennesima potenza . Apriamo le porte dell’Italia in maniera moderata agli israeliani palestinesi , arabi per farli studiare, ma qui  ci sono le nostre regole perché noi non cacciamo nessuno e non vogliamo la guerra .

Quindi distanti, ne vale della nostra credibilità.

 

martedì 17 ottobre 2023

Cari casertani vi scrivo…. Come vi stanno prendendo per i fondelli. Ma siete sicuri che si farà lo stadio nuovo ???


Continuo a dire……  C’era una volta Caserta e i casertani che andavano in massa allo stadio e non venivano presi in giro come sta accadendo in questo frangente.

Ieri sera mi sono recato, pagando il biglietto, allo stadio Pinto per vedere questa nuova casertana che tanto ne hanno parlato.

Innanzitutto ho visto un piccolo miglioramento, quello che non vi sono più gli escrementi di piccioni sui seggiolini della tribuna, come del resto non vi è più una forma potere di “hamas” tra giornalisti e pubblico durante il riposo delle due squadre. Anni fa mi recai a vedere Casertana Trapani, era una delle ultime apparizioni in serie c, dove il giornalista Militello di striscia la notizia mi prese di punta per una battuta   e vidi una volta entrato sui seggiolini escrementi di piccioni e una sporchizia assurda dopo aver pagato 20 euro di biglietti e quando volli andare a salutare gli amici giornalisti per qualche battuta sarcastica mi ostruirono il passaggio dicendo che non si passava. Voto 6+

Non c’è miglioramento invece sulla tribuna, dopo aver pagato il biglietto di 18 euro, dal punto di vista di Stewart che dovrebbero non far accomodare la gente sui gradini  affianco i posti che dovrebbero essere numerati con numeri leggibili  e lettere delle file che guarda caso che erano  scritte in un giallo ocra che si vedeva a stento. Voto 5-

Andiamo al calcio giocato .

Ho visto una Casertana con il freno a mano tirato in campo e con un gioco  a dir poco da oratorio salesiani di terza categoria con giocatori che svirgolavano tutti i passaggi elementari, dove quando si doveva servire in profondità rasoterra si facevano i lanci lunghi e perdevano la palla . Manca addirittura il calcio basilare di due tocchi e passare la palla in velocità. Sembra che i giocatori,  ieri in mezzo al rettangolo di gioco  avessero offerto la loro performance  e pensando altrove e non concentrandosi sull’incontro che doveva offrire uno spettacolo diverso così come hanno fatto i tifosi delle due squadre che hanno gemellato le due tifoserie . ma si doveva fare per forza questa serie C? e io ci aggiungo con giocatori svincolati da altre squadre che non hanno voluto ? Allora ci hanno voluto prendere per il culo ? Voto 3

Passiamo alla Dirigenza

Nonostante gli sforzi per allestire una squadra ( che fa acqua da tutte le parti) purtroppo non hanno la stoffa dei dirigenti sportivi degli anni novanta . Non possono investire senza che vengono presi in considerazioni non solo dai giocatori, ma anche a livello federativi e della lega. E’ il calcio professionistico e non può essere un pallone gonfiato soltanto perché ti atteggi a dirigente sportivi. Serve umiltà e consapevolezza. Ma qualcuno potrà dire ci stiamo provando. Bene ma qualcuno si è montato già la testa e ripeto bisognava fare per forza la serie C? I dirigenti della prima repubblica sono lontani anni luce perché avevano politici che con la loro casertanietà mandavano avanti un progetto politici. Quanti dirigenti casertani puro sangue vi sono nella società. Ho molto rispetto per gli aversani, ma noi non comandiamo a casa loro.  Voto 3 e mezzo

Dulcis in fundo lo stadio

Devo dare una brutta notizia ai tifosi casertani . Lo Stadio per adesso non si farà perché i casertani che si sono comprati l’abbonamento andranno a vedere la squadra soltanto in trasferta se si inizieranno i lavori. Inoltre mi ha sempre puzzato la costruzione del nuovo stadio perché le società non hanno sede legale a Caserta e quindi tutta la produttività di reddito verrà dichiarata altrove perché Caserta sprofonderà nel baratro più completo . Ma  poi spiegatemi una cosa se il tennis club   di caserta, circolo rinomato per i suoi internazionali femminili non avrebbe fatto la pratica di usucapione per i 64 anni di attività . Certamente non sarà una passeggiata togliere l’area al circolo . io dico che non può essere fato lo stadio poi se il circolo accetta una somma di denaro,  tutto è possibile ma il tennis vale più di un milione di euro. Voto 3