La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 8 giugno 2019

SANTA MARIA CAPUA VETERE - CHE SILENZIO VI E' NELLA POLITICA LOCALE DA PARTE DEL SINDACO !!!!!!!!!


Un silenzio assordante risuona a Palazzo Lucarelli, la sede del Consiglio Comunale e del Sindaco stesso. Mentre sulla città  si abbatte l’ennesimo  tsunami che rischia di travolgere definitivamente  l’ospedale (o quello che ne resta), e leader vecchi e nuovi della politica locale si affannano per salvare il salvabile, una sola voce non si è fatta sentire : quella di Antonio Mirra eletto  tre anni fa  in nome del rinnovamento.
Bel rinnovamento, verrebbe da dire.
Il solitamente loquace  Sindaco di S. Maria C.V.  è sparito dalla ribalta ma,  se ritrovasse la parola, ecco alcune tra le tante  domande che sarebbe interessante porgli a tre anni dalla sua vittoria elettorale.

-          Tra  i risultati che ti prefiggevi c’era anche l’attuale degrado urbano?

-          Subisci la ‘solitudine’ della tua carica di fronte ad una classe politico-amministrativa locale inetta, incapace ed autoreferenziata?

-          E’ difficile dare un indirizzo politico amministrativo ad uffici comunali gestiti con approssimazione e menefreghismo? ( tra le altre e tante :  mancata partecipazione al bando regionale finalizzato a percepire i fondi per il rifacimento del manto stradale e/o mancata reiterazione dell’apposizione dei vincoli per le zone bianche ( es. accesso Ospedale) ?

-          Cosa ti impedisce di salvaguardare la sicurezza dei cittadini ( microcriminalità incontrollata – Anfiteatro/P.zza Mazzini/Villa Comunale- ; furti e rapine in abitazione; spaccio di droga nelle principali arterie della città)?

-          Cosa ti impedisce di salvaguardare la salute dei sammaritani ( Ospedale in fin di vita/ miasmi dovuti alla cattiva raccolta dell’immondizia ed al cattivo funzionamento del centro di raccolta dei rifiuti)?

-          Tra le tante commissioni consiliari attraverso le quali eroghi prebende a degli inutili fannulloni, perché non ne istituisci una che valuti l’impatto ambientale  e sanitario che il CDR ha avuto sulla città da quando è entrato in funzione?

-          Perché non permetti la creazione di un registro dei tumori?

  Cosa pensi di fare per combattere l’assenza di lavoro?

-          Tabacchificio in Puglia, Tribunale ad Aversa, Ospedale a Caserta con la Conservatoria. Ritieni che anche la facoltà di Giurisprudenza debba cambiare sede?


giovedì 6 giugno 2019

GLI INGLESI OMAGGIANO LA REGGIA DI CASERTA . IL GRAND TOUR OF ITALY NELLA CITTA' IN GRAN SEGRETO


Se c’è una cosa che stamattina è stata sbalordita Caserta  è vedere per la prima volta  più di 40 auto d’epoca  inglesi posteggiate nel parcheggio della ex caserma Pollio adiacente alla Reggia di Caserta.
Il Country Lane Tour ha omaggiato Caserta facendo tappa nella città di Terra di Lavoro. Uno spettacolo senza precedenti . 

E’ il Grand tour of italy 2019 giunta alla sesta edizione. Nel parcheggio si sono potute ammirare auto d’epoca come Austin Haley, Jaguar ,Rover, Rolle Royce, Trumph, Lotus( con giuda a sinistra ebbene sottolinearlo) di diversi anni di costruzioni antecedente al terzo millenio 


Il tour partito dall’Inghilterra il 31 maggio si cponcluderà il 16 giugno  di quest’anno . Hanno varcato attraverso la manica il continente europeo ed è giunto in Italia. Dopo aver fatto tappa a Milano, Roma, Firenze, Pisa, Verona  e poi ancora Positano , Sorrento è giunto a Caserta perché nell’iter delle bellezze Italiane non poteva mancare quel gioiello che ha costruito l’architetto Luigi Vanvitelli  che è la reggia di Caserta . 


In gran segreto, poiché la notizia  certamente non è passata attraverso i mass media italiani, troppo impegnati in faccende affacendate del governo italiani, una troupe inglese omaggia Caserta per la prima volta. Il tour continuerà per altre citta’ come Assisi, Cassino, Ravenna e guarda  caso Castel di Sangro. 


Il nostro occhio clinico certamente non è passato inosservato anche perché questo tour è una organizzazione tutta inglese comparsa sul sito internet che alleghiamo per far capire come molti cittadini europei piace Caserta a differenza di altri italiani che fanno soltanto inciuci sulla città distruggendo la sua storia di quasi 500 anni.
 E’ inutile affermare che ogni commento è certamente superfluo per un riconoscimento cittadino che altri invece non capiscono.
Godetevi le foto delle auto d’epoca .

TUTTE SONO SULLA PAGINA FB               

https://www.lucketts.co.uk/Tour/Grand-Tour-of-Italy-2019/HomePickups