La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 30 luglio 2024

Olimpiade Parigi 2024 - Forza Carlo Silipo cerchiamo una vittoria . Bene coach Sandro Campagna con la Croazia, ma dobbiamo fare risultato nelle prossime due partite.


 

C’è una celeberrima poesia di Antonio de Curtis in arte Toto’ che recita “ Ogni anno il 2 novembre” …. Noi invece diciamo “Ogni quattro anni alla fine di luglio e fino alla metà di agosto……….”  andiamo a giocarci una medaglia nel prime tre posizioni nella disciplina sportiva  della pallanuoto sia femminile che maschile, che ci ha visti sempre ai massimi livelli sia  mondiali , europei ed olimpionici, ma guarda caso, dopo che la torcia olimpica si spegne, anche se hai vinto un oro la pallanuoto passa in secondo piano, anzi scompare addirittura dai giornali che ne hanno parlato cosi   bene durante l’avventura a cinque cerchi .

Chi scrive e’ uno di quelli che ha dato l’anima per questo sport a livello casertano e campano, ma anche a livello nazionale e quindi sa molte cose, ed è stato presente a molte manifestazione ed ha vinto anche qualcosa.

Iniziamo subito con affermare che prendiamo atto delle medaglie nel nuoto, perché una volta e per tutte il percorso atletico e “nuotistico” ideato da  quel “volpone” Riccardo Siniscalsco ( spero che ancora sia mio amico) per far vincere Massimiliano Rosolino alle olimpiade di Sidney del 2000 le medaglie d’oro, è stato basiliare per il percorso nella disciplina del nuoto, vedi cosa è successo dopo le medaglie di Massimiliano Rosolino.

Ma certamente non si può sottovalutare tutto il lavoro fatto da tecnici federali che hanno portato l’italia femminile agli inizi del terzo millennio a livelli mai  così in alto vincendo una medaglia d’oro nel 2004.

Ecco quel progetto oramai concluso, oggi si è rinnovato   con una nazionale completamente diversa con a capo quel Carlo Silipo ex campione olimpionico che da ragazzo insieme a tanti giovani napoletani si “ bagnavano “ nella piscina della canottieri Napoli.

Caro coach Carlo ti basta qualche iniezione di “cazzimma” da trasmettere alle ragazze così come Pierluigi Formiconi l’ha trasmessa alle ragazze nel 2004, quando gli chiedeva di fare “ gli occhi di tigre “ .

Viceversa per coach Sandro Campagna forse  “la cazzimma” sta a buon punto, ma bisogna fare risultato nei prossimi incontri, per non cadere nel secondo gruppo di squadre che si giocano dal quarto posto in poi.  

Marco del Lungo mi ha fatto ricordare Francesco Attolico mi ha fatto ricordare quando parò il rigore ad Estiarte nella finale olimpica del 92 .

Egregi coach “Vendete cara la pelle e il fiato dei nostri giocatori deve stare sempre sul collo dell’avversario”

ANDIAMOCI A PRENDERE UNA MEDAGLIA !!

Il vostro sacrificio non è senz’altro meno di un giocatore di calcio che in campo europeo non ha voluto vincere niente !!

martedì 16 luglio 2024

ENERGIA ELETTRICA COME UN COLABRODO BLOCCATI SENZA CORRENTE DALLE 9,00 DI STAMATTINA E PROSEGUITO ALLE ORE 13,00 E NEL POMERIGGIO, MA SARA' STATA LA LONGAMANUS DI PUTIN ??

 Un lungo blackout in corso da ore in alcune zone tra Caserta e provincia sta creando scene da Apocalypse now. A Caserta la citta' è divisa in due tronconi da est ad ovest e a farne le spese è l'intera Appia da Santa Maria Capua Vetere fino alle porte di Caserta    Chi non ha i gruppi elettrogeni è tagliato fuori. Persone al buio nei supermercati Uffici chiusi impiegati mandati a casa perchè non potevano lavorare, ma anche per questioni di sicurezza perchè oramai è tutto elettronico e quindi gli stessi una volta usciti non potevano più entrare. Il tutto a Caserta è accaduto intorno alle ore 13,00 ma a Santa Maria Capua Vetere e nei comuni limitrofi già dalle ore 9,00 di stamattina. Invano hanno atteso   il ripristino dell’energia elettrica, le casse per pagare non si aprono se si volesse acquistare in contanti e ovviamente le carte e bancomat non funzionano. Un bel registro di carta e una cassa con la manovella manuale non sarebbe meglio? Quando la tecnologia ci fa schiavi … e in tutto questo chi risarcirà negozi e famiglie per tutto quello che sta andando a male nei frigoriferi? Le elevate temperature hanno, in ogni caso, aumentato l'utiulizzo dell'energia elettrica dovuta anche all'utilizzo dei climatizzatori d'aria i quali " a palla " hanno fatto saltare qusi tutte le centraline dell'energia elettrica . Ma una domanda sorge spontanea  per dirla alla Lubrano " ma i responsabili delle società  dell'Energia elettrica hanno mai pensato a potenziare i famosi kilowatt ora o si prendono soltanto i soldi dalle bollette ??? meditate gente , meditate gente