La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 15 febbraio 2014

REGIONE CAMPANIA - ROMANO: “SOSTENGO LE PAROLE DELLE SIGLE SINDACATI SULLE DIMISSIONI DI VITALE. CI MANCHERÀ IL SUO STRAORDINARIO APPORTO PROFESSIONALE”



Il Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Paolo Romano, plaude all’iniziativa dei sindacati sulle dimissioni del Capo Dipartimento, Pasquale Vitale“Il comunicato di sostegno a Pasquale Vitale, da parte delle sigle di sindacato presenti in Consiglio, trova tutto il mio sostegno. Le ringrazio per il valore dato al lavoro dell’avvocato Pasquale Vitale che con le sue dimissioni lascia un vuoto profondo in Consiglio. Dimissioni nate, probabilmente, per nuove prospettive personali che la Presidenza del Consiglio non poteva che ritenere legittime”.
Inoltre, Romano apre anche al futuro: “Come hanno specificato i Sindacati nella loro nota, non sarà facile sostituire un professionista di straordinario valore come l’avvocato Pasquale Vitale, ma di certo faremo il possibile per continuare al meglio il lavoro svolto fino ad ora”