La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 26 febbraio 2014

NOLA (NA): LA GUARDIA DI FINANZA SEQUESTRA VILLE A COMMERCIALISTA EVASORE. SIGILLI A UN PATRIMONIO IMMOBILIARE DI OLTRE 3,5 MILIONI DI EURO.

Nel quadro della costante attività esercitata dalla guardia di finanza  a contrasto dell’evasione fiscale, finanzieri del comando provinciale  Napoli, al termine di una complessa ed articolata attività di polizia  Tributaria e giudiziaria, hanno sottoposto a sequestro beni per un  Valore di 3.587.027,00 di euro. 
Il predetto patrimonio, di cui facevano anche parte una villa nella  Nota località balneare di diamante (cs) ed una in provincia di napoli,  Era nella disponibilità di un noto commercialista di nola (na) resosi  Responsabile di aver occultato al fisco, in cinque anni oltre 11 milioni  Di euro.  A portare i militari della compagnia di nola sulle tracce del  Professionista alcune incongruenze tra il tenore di vita sostenuto e  le dichiarazioni dei redditi presentate.  Dagli accertamenti eseguiti sugli oltre 10 conti correnti allo stesso 
Riconducibili, le fiamme gialle hanno rilevato:  movimentazioni non giustificate per oltre 5,5 milioni di euro nel 2008 -  quasi 4,5 nel 2009;  centinaia di versamenti in contanti di somme di denaro poco al di Sotto delle soglie minime previste ai fini valutari.  Attraverso le indagini, coordinate dalla procura della repubblica  Presso il tribunale di nola, è stato possibile accertare le modalità di  Reimpiego degli ingenti proventi sottratti a tassazione da parte del  Citato professionista, denunciato a piede libero per dichiarazione  infedele.