La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 28 febbraio 2014

DJORDJEVIC BRUSLIN, ESTRADATO DAL BELGIO, E’ GIUNTO IN ITALIA. AD ATTENDERLO ALL’AEROPORTO DI FIUMICINO LA POLIZIA DI FRONTIERA ED I CARABINIERI DEL REPARTO OPERATIVO DI CASERTA.



E’ stato estradato dal Belgio in Italia l’ultimo dei dieci componenti della banda che il 27 aprile  2013, rapinò una gioielleria di Maddaloni (CE) nel corso della quale persela vita l’appuntato dei carabinieri Tiziano DELLA RATTAe rimase ferito il maresciallo capo Domenico TROMBETTA. DJORDJEVIC Bruslin cl. 79,colpito da mandato di arresto europeo emesso in data 30.05.2013 dal Giudice per le indagini Preliminari presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Dott.ssa Gabriella Maria CASELLA a seguito delle attività d’indagine coordinate dal Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere dott. Carlo FUCCI, era stato catturato lo scorso 9 gennaio 2014 dalla Polizia Belgagrazie alla cooperazione con i carabinieri del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Caserta e con la Polizia Francese. Questa mattina l’uomo è giunto, accompagnato dalla Polizia Belga, all’aeroporto di Fiumicinodove ad attenderlo vi erano gli agenti della Polizia di Frontiera ed i Carabinieri del Reparto Operativo di Caserta che lo hanno condotto nel carcere romano di Rebibbia.