La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 11 febbraio 2014

MINACCE A CASTELVOLTURNO- OSPITE DELLA CARITAS MINAC CAI DI MORTE UN O DEI RESPONSABILI DELLA STRUTTURA

       Nella tarda serata di ieri, nell’ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio, agenti della squadra volante del Commissariato di Castel Volturno, diretto dal V.Q.re Dr.ssa Carmela D’AMORE, hanno tratto in arresto uno straniero ghanese, FRIMPONE James, di anni 45, resosi responsabile di minacce e danneggiamento, aggravato.
         Ospite abituale della Caritas di Castel Volturno, che ha sede nel noto Istituto Fernandez sito sulla via Domitiana, nella serata di ieri il Frimpone, a seguito di un breve ed immotivato alterco, minacciava di morte uno dei responsabili di quella struttura di accoglienza, per poi danneggiarne gravemente l’autovettura con una grossa pietra.
         Intervenuto prontamente personale del Commissariato di Castel Volturno in servizio di pattugliamento, gli Agenti lo accompagnavano nei propri uffici e, a seguito di presentazione di denuncia della parte offesa, lo traevano in arresto.
Nella mattinata odierna il FRIMPONE è stato accompagnato presso il Tribunale di S. Maria Capua Vetere ove  sarà celebrato il rito direttissimo.