La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 21 febbraio 2014

CARABINIERI IN AZIONE LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA



      In Cervino (CE), i Carabinieri della stazione di Santa Maria a Vico  hanno arrestato Savinelli Antonio, classe 1987, del luogo, in atto sottoposto agli arresti domiciliari, in esecuzione del provvedimento di aggravamento della misura cautelare emanato dalla Corte di Appello di Napoli. Tale provvedimento è scaturito a seguito delle risultanze fornite dai Carabiniericirca le inosservanze delle prescrizioni imposte dal regime degli arresti domiciliari cui era sottoposto il Savinelli. L’arrestato, pertanto, è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria.


      In Santa Maria Capua Vetere (CE), all'interno della casa circondariale, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise hanno dato esecuzione ad un ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall'Ufficio di sorveglianza del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti del pregiudicatoAngioletti Giuseppe,classe 1957, residente aMarcianise. Il provvedimento cautelare scaturisce dalle reiterate violazioni commesse dall'Angioletti nel corso della sottoposizione alla misura cautelare della detenzione domiciliare, accertate e segnalate dai militari dell’Arma. L'uomotrovasi già in regime carcerario poiché ritenuto responsabile dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.
 In Caianello i Carabinieri della Stazione di Vairano Scalo, hanno proceduto all’arresto del cittadino albanese, GjiniIndrit, cl.1984, residente in Caianello, in esecuzione del decreto emesso dall’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere che disponeva il ripristino del regime ordinario. Il provvedimento in parola scaturiva a seguito dell’incompatibilità con il regime alternativo dell’affidamento in prova ai servizi sociali cui il prevenuto era sottoposto, nonché a seguito dei continui maltrattamenti, posti in essere dall’uomo, nei confronti dei propri familiari, cosi come accertato dai militari dell’Arma. L’’arrestato è stato quindi condotto presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

  In Aversa i Carabinieri della Sezione Radiomobile del locale Reparto Territoriale hanno proceduto all’arresto di SinkaSada, nato in Burkina Faso, cl. 1974, senza fissa dimora.
Nella circostanza i militari dell’Arma intervenivano su richiesta del personale sanitario presso il pronto soccorso del locale Ospedale, ove l’uomo veniva segnalato in stato di agitazione. Quindi, alla richiesta di fornire le proprie generalità, questi, poiché gravato dalla misura  del divieto di dimora nella Regione Campania,  emesso dall’ufficio Gip del Tribunale di Napoli, in seguito ad un suo arresto per spaccio di sostanze stupefacenti, al fine di evitare l’adozione di eventuali provvedimenti nei suoi confronti,  forniva false.
Di fatto però, i carabinieri non convinti di quanto dichiarato dall’uomo, hanno posto in essere una serie di approfonditi accertamenti riuscendo subito a risalire alla sua vera identità.  L’arrestato, cosi come disposto dall’Autorità Giudiziaria, sarà giudicato con la formula del rito direttissimo.