La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 12 febbraio 2014

Domenica 16 febbraio, ore 20.30 Happy 2th Birthday Club 33 giri - Maleizappa in concerto -

L’Associazione Culturale Club 33 Giri è lieta di annunciare che domenica 16 febbraio, dalle 20.30 in poi, si festeggerà, nella sede di Via Tari a Santa Maria Capua Vetere, il secondo compleanno dalla nascita dell'Associazione. 
Il Club 33 giri, nel corso degli ultimi due anni, ha operato sul territorio proponendo ai suoi soci molteplici attività, che spaziano dalla musica al cinema, dal teatro all'arte figurativa. Motori principali dell'azione dei membri dell'Associazione sono stati la voglia di fare e di aggregare sotto il segno di molteplici catalizzatori culturali e non solo. Nel corso dei suoi primi due anni di attività l'Associazione, oltre a proporre costanti attività nella sede di Via Tari, ha ideato e organizzato “La musica può fare”, festival di musica e arte che promette di diventare appuntamento fisso per condividere passioni e interessi, alimentando sempre di più la partecipazione attiva della cittadinanza. Da ricordare anche il progetto “Dei Ritratti – 33 giri nell'Archeologia”, percorso sensoriale e di apprendimento, organizzato al Museo Archeologico dell'Antica Capua in collaborazione con l'Ufficio per i Beni Archeologici. 

Ospiti speciali del secondo compleanno del Club 33 giri saranno i Maleizappa, che si esibiranno dal vivo durante la serata di domenica 16 febbraio. La band casertana reduce dal successo dell'album “I successi non ancora successi”, proporrà al pubblico il suo repertorio scanzonato e irriverente. 

Se chiedete alla band di autodefinirsi, questa sarà la risposta: “La musica dei Maleizappa è un miscuglio non ben definito di suoni, generi, citazioni, anagrammi e puzzle penta grammatici. Assistere ad una loro serata è come guardare una puntata di blob all’anfetamina. Vengono più volte censurati, epurati, tagliati e s-microfonati. Ciò nonostante i giovani li adorano: manco fossero delle pornostar. Ironici, cattivi e dissacranti. O se preferite, semplicemente Maleizappa”. 
Per l'after show sono previste tantissime sorprese, giochi, danze e molto altro. 
Domenica 16 febbraio non sarà solo un'occasione speciale per festeggiare il secondo compleanno dell'Associazione Culturale Club 33 giri, ma sarà anche un momento importante per proporre, ideare, programmare e progettare un futuro associativo ricco di iniziative e attività.