La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 15 febbraio 2014

NAPOLI E PROVINCIA: ATTIVITÀ DI CONTROLLO ECONOMICO DEL TERRITORIO A CONTRASTO DEL CONTRABBANDO DI TABACCHI LAVORATI ESTERI. SEQUESTRATI OLTRE 4 QUINTALI DI BIONDE. DENUNCIATE 16 PERSONE, DI CUI 2 IN STATO DI ARRESTO.


Nell’ambito della quotidiana attività di prevenzione generale e di controllo  Economico del territorio, a cura del comando provinciale della guardia di  Finanza napoli sono stati intensificati i servizi tesi al contrasto dei traffici Illeciti in genere, specie con riferimento alla recrudescenza del fenomeno  del contrabbando di t.l.e..
Il capillare monitoraggio di talune aree geografiche della provincia ha Consentito di pervenire al sequestro, nel corso di numerosi interventi, di oltre 4 quintali di t.l.e., di arrestare in flagranza di reato 2 persone e segnalarne altre 14 all’autorità giudiziaria.
In particolare, significativi quantitativi di “bionde” di contrabbando sono stati  Rinvenuti nell’area a nord-est del capoluogo partenopeo a seguito di  Perquisizioni eseguite in locali adibiti a depositi di stoccaggio, presso abitazioni e su autovetture impiegate nell’illecità attività nonché nel corso  di mirati controlli su strada. 2 i soggetti tratti in arresto in flagranza di  reato.

Altra area geografica monitorata è stata quella cittadina, dove particolare  attenzione è stata rivolta al fenomeno della minuta vendita. Nel corso  Dell’attività repressiva le fiamme gialle hanno sorpreso 14 soggetti dediti  all’illecito traffico, sequestrando oltre 100 kg di tabacchi privi dei  contrassegni di stato