La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 28 febbraio 2014

Festa di Carnevale a Caserta - Associazione 'Chiedilo alla luna'



In occasione del Carnevale, l’associazione “Chiedilo alla Luna”, nell’ambito del progetto “l’Altra età”, finanziato dalla Provincia di Caserta,  partecipa insieme al centro sociale Anziani di Caserta ed agli anziani dell’Oratorio Buon Pastoreall’Evento “Carnevale Caserta” previsto per i giorni 1, 2, 3 e 4 marzo.
La grande festa, organizzata dall’Associazione “Caserta Ville” con il patrocinio del Comune di Caserta e con la partecipazione della Parrocchia Buon Pastore e del comitato di quartiere Parco Vanvitelli, è alla sua terza edizione e consentiràdivivere più di una semplice ricorrenza:si trascorreranno in maschera quattro giornate in allegria e spensieratezza,all’insegnadella cultura e delle tradizioni della nostra città grazie alla sinergia tra bambini, adolescenti, adulti ed anziani.
L’associazione “Chiedilo alla Luna”, all’interno dell’iniziativa  presenta presso il centro anziani di via Roma, il 4 marzo alle ore 17,un incontro/laboratorio per discutere delle origini del carnevale casertano,e promuovere la realizzazione di maschere ed accessori della tradizione. Per ulteriori informazioni contattare l’associazione “Chiedilo alla Luna” all’indirizzo e-mail: info@chiediloallaluna.it.