La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 12 febbraio 2014

CARABINIERI IN AZIONE LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA

In Marcianise, localitàSanta Veneranda, i Carabinieridel Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, impegnati in un servizio preventivo di controllo del territorio, si sono posti all’inseguimento di autoveicolo sospetto con quattro individui a bordo. Nella circostanza, raggiunta la zona campestre, i quattro occupanti del mezzo, dopo aver arrestato la corsa,hanno proseguito la fuga a piedi facendo perdere le proprie tracce nei terreni circostanti. Durante i successivi accertamenti è emerso che l'autoveicolo era stato rubato poco prima nel corso di un furto inabitazione in San Nicola la Strada dove gli ignoti malfattori si erano impossessati anche  di un computerportatile e della somma di euro 30.00 circa. La refurtiva interamente recuperata è stata restituita all’avente diritto. I rilievi tecnici del caso, invece, sono stati effettuati dai Carabinieri del Nucleo Operativo della compagnia di Marcianise, sia presso l’abitazione svaligiata che sull’autoveicolo rinvenuto. I Carabinieri indagano.
In Castel Volturno, via delle rose s.n.c., i Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile hanno arrestato i cittadini extracomunitari, senza fissa dimora,Hassan Atta, classe 1973 del Gana e KwassiGyng, classe 1984 del Sudan, poiché  resisi responsabili di furto aggravato. Nella circostanza, i due sono stati sorpresi e bloccati dai militari dell’Arma all’interno dell’abitazione del luogo, di proprietà di un sessantenne di Gricignano di Aversa, intenti ad asportare suppellettili vari. Gli  arrestati, pertanto, sono stati  tradotti presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere  per la celebrazione del rito direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria. 
1. Cellole (CE). I militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Sessa Aurunca hanno tratto in arresto per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente PANUCCI Pietro  cl. 56, di Sessa Aurunca. L’uomo è stato sorpreso dai militari dell’Arma mentre cedeva 2 pezzi di sostanza stupefacente del tipo hashish ad un  22/enne del posto, che verrà  segnalato ai sensi dell’art. 75 d.p.r. 309/90. A seguito della perquisizione personale e domiciliare nell’abitazione del Panucci  sono stati rinvenuti ulteriori 45 grammi di hashish e 18 semi di marijuana, sottoposti a sequestro. L’arrestato, è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

2. Vitulazio (CE), i militari del locale Comando Stazione hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, DE SPIRITO Salvatore, cl. 72, del posto. L’uomo, è stato rintracciato dai militari in quel corso Ruggiero I°, dopo che poco prima, per futili motivi, aveva infranto, con un pugno, la finestra dell’abitazione di proprietàuna 20enne del luogo proferendo verso quest’ultima minacce di gravi ripercussioni qualora avesse avvisato i carabinieri. L’uomo, quando è stato bloccato dai carabinieri aveva delle ferite da taglio alla mano destra. L’arrestato è stato ammesso al beneficio della detenzione domiciliare.