La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 18 febbraio 2014

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA


1.   In Castel Volturno, località Pinetamare i Carabinieri della locale stazione, a termine di un mirato servizio volto ad infrenare lo spaccio di sostanze stupefacenti su quel territorio, hanno arrestato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, il pregiudicato Lama Fulvio,classe 1982.L’uomo, che nascondeva un pacco tra i ruderi di un casolare abbandonato, poi rivelatosi una scatola con 45 involucri in cellophane contenente i marijuana è stato subito sottoposto a perquisizione personale e domiciliare dove sono state rinvenute ulteriore sei dosi del medesimo stupefacente, per un peso complessivo di 65 grammi. Tutto lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro mentre il Lama, in attesa della celebrazione del rito direttissimo, innanzi alla competente Autorità Giudiziaria, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari.

Marcianise. I carabinieri del Radiomobile del locale Comando Compagnia  hanno tratto in arresto per  rientro nel territorio nazionale a seguito di espulsioneSTAFA Berti cl. 80albanese, pregiudicato, in Italia senza fissadimora. L’uomo, controllato dai militari dell’Arma mentre percorreva, a piedi,via Fuccia è risultato aver violato la legge sulla immigrazione avendo fatto rientro sul territorio nazionale dal quale era stato espulso in data 02.08.2012, senza alcuna autorizzazione. L’arrestato sarà giudicato con rito direttissimo


San Marcellino (CE). I carabinieri del radiomobile del Reparto Territoriale di Aversahanno arrestato SARRACINO Vincenzo, cl. 61 del posto, responsabile del reato di evasione. L’uomo è stato sorpreso dai militari dell’Arma fuori dalla propria abitazione dove era sottoposto alla misura cautelare in argomento. L’arrestato è stato nuovamente sottoposto alla misura cautelare degli aa.dd. presso propria abitazione  in attesa del rito direttissimo.