La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 26 febbraio 2014

CANCELLO ED ARNONE - ARTIGIANO FERMATO PER FURTO DI ENERGIA ELETTRICA, IL GIUDICE LO SCACERA NON CONSENTENDO DI ESEGUIRE IL RITO PER DIRETTISSIMA

Cancello ed Arnone (CE). I carabinieri del comando Stazione di Cancello ed Arnone lo avevano  tratto in arresto, in flagranza del reato di furto di energia elettrica P.F.cl. 58 d I militari dell’arma, unitamente a personale tecnico della società Enel, avevano  accertato che il 56enne, artigiano del luogo aveva realizzato un allaccio abusivo che dalla rete si collegava alla sua attività, prelevando così, in maniera fraudolenta, energia elettrica. L’arrestato è stato condotto presso la propria abitazione di residenza in regime di detenzione domiciliare, ma qunado stamattina è stato convalidato l'arresto il giudice lo ha rimesso in liberta' scarcerandolo accogliendo le tesi dell'avvocato Antonio Treppiccione non giudicandolo  dall’Autorità Giudiziaria con rito direttissimo.