La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 18 febbraio 2014

CASERTA - Locali pubblici e inquinamento acustico, riunione in Comune per controlli interforze

"Una proficua riunione,che ci consente di programmare controlli efficaci per assolvere alla sicurezza e alla tranquillità delle serate in città. La disponibilità dei rappresentanti di Carabinieri, Asl, Arpac e Vigilfuoco permetterà verifiche approfondite nei locali pubblici, innanzitutto per combattere l'inquinamento acustico denunciato da molti cittadini. La città va vissuta all'insegna del rispetto delle regole, contemperando i diritti di tutti i cittadini con l'esigenza legittima dei pubblici esercizi di fare economia. Il rispetto di leggi e norme è però uno spartiacque di civiltà che deve essere l'obiettivo comune di tutti". Lo dichiara il sindaco Pio Del Gaudio al termine di una riunione svoltasi in Comune, cui è intervenuto con il comandante della Polizia Municipale, Alberto Negro e i rappresentanti di CC, Asl, Asrpac e Vigilfuoco. 

PARTE IL CARNEVALE DI CASERTA 2014 

Venerdì 21 febbraio, alle ore 16.00, nel corso di una conferenza stampa presso l'Aula consiliare del Palazzo di Città, sarà presentata il Carnevale di Caserta 2014 - le quattro giornate, promosso dall'associazione Casertaville. 

Interverranno il sindaco Pio Del Gaudio; gli assessori Stefano Mariano e Pasquale Napoletano; il vice presidente di Casertaville, Nicola Scaringi; il direttore artistico di Casertaville,Ciro Guerriero e il patron di Miss Europe Continental, Alberto Cerqua.