La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 14 febbraio 2014

Distribuiti a Mondragone i doni dell'Epifania dopo l'incidente al Vigile del Fuoco Salvatore Alfano - Comunicato stampa

Si è tenuta ieri mattina, presso la Parrocchia di ‘San Gaetano Thiene’ di Pescopagano, la consegna dei doni dell’Epifania, raccolti dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco,  sospesa lo scorso 5 Gennaio a Caserta per l’incidente accaduto al Vigile Salvatore Alfano durante la manifestazione in Piazza Duomo.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Mondragone, ha visto la distribuzione dei doni ai bambini del centro ‘Laila’ insieme ai rappresentanti di altre associazioni del territorio, con momenti formativi di diffusione della cultura della sicurezza attraverso le spiegazioni e la distribuzione di materiale informativo da parte dei Vigili del Fuoco.

La distribuzione dei doni è servita – commenta l’Assessore alle Politiche sociali Anna Barbato – a far passare una giornata bella e formativa ai tanti bambini che hanno preso parte all’iniziativa, che hanno potuto assistere alla proiezione di un filmato dei Vigili del Fuoco sulla sicurezza stradale. Abbiamo, in questo modo, unito il momento ricreativo a quello  della sensibilizzazione dei più giovani sul tema della sicurezza stradale e domestica.”

Un ringraziamento particolare – commenta il Sindaco Giovanni Schiappa – agli uomini del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, che hanno mostrato una grande sensibilità nei confronti dei più piccoli, insieme ad una particolare attenzione per il nostro territorio. L’auspicio è quello di continuare sulla scia della collaborazione fattiva, anche per valorizzare al meglio l’inestimabile contributo dei Vigili del Fuoco nel nostro territorio.”