La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 22 febbraio 2014

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA

1.   In San Marcellino (CE), i Carabinieri della stazione diTrentola Ducenta e del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa, hanno arrestato, in flagranza  di reato per violenza sessuale e violazione di domicilio, il cittadino nigerianoSanwuLucky, classe 1982, domiciliato in Castel Volturno (CE). I militari dell’Arma, nel corso di un servizio perlustrativo, sono stati allertati dalla centrale operativa attivata dalla vittima sull’utenza “112”, ed intervenuti in via Sorrento hanno bloccato l’arrestato che, dopo essersi introdotto arbitrariamente all’interno dell’abitazione di una connazionale, la minacciava costringendola ad avere un rapporto sessuale. Imilitari dell’Arma, prontamente intervenuti, hanno trovato il malvivente, completamente nudo mentre si accingeva ad abusare sessualmente della vittima. L’uomo,pertanto, è stato tradotto presso la casa circondariale diSanta Maria Capua Vetere a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

2.   In Aversa (ce),nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del locale Reparto Territoriale e delle stazioni dipendenti hanno:
-  Eseguito un ordinanza di aggravamento di misura alternativa emessa dall’ufficio di sorveglianza di Santa Maria Capua Vetere, che, grazie all’attività svolta dai militari della stazione di aversa, ha disposto la detenzione in carcere del pregiudicatoAndreozziDomenico, classe 1964, del luogo, già sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare per il reato di truffa. L’arrestato, pertanto, è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria;
-  conseguito sottonotati risultati:
·      nr. 115 persone identificate;
·      nr. 90 veicoli controllati;
·      nr. 8 perquisizoni eseguite;
·      nr. 4 controlli etilometrici (esito negativo);

·      nr. 23 contestazioni di contravvenzione al cds.