La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 18 febbraio 2014

CASERTA - FUORI PERICOLO SALVATORE ALFANO IL VIGILE DEL FUOCO CADUTO DALLA FUNE NEL GIORNO DELLA BEFANA - E' IN NEUROCHIRURGIA - E' USCITO DALLA RIANIMAZIONE

"Faccio questo comunicato perché sollecitato dalla signora Anna a ringraziare tutta la città, che si è unita in queste settimane in un unico e affettuoso abbraccio intorno a Salvatore Alfano e alla sua famiglia. Ora Salvatore è stato trasferito dal Reparto Rianimazione a quello di Neurochirurgia.Una grande e bella notizia, che ci fa sperare in nuovi e più determinanti accadimenti. Ora Salvatore sta meglio.Un grande ringraziamento da parte mia e della famiglia all'ex direttore generale dell'azienda ospedaliera Sant'Anna e San Sebastiano, Ovaiolo; all'ex direttore sanitario, Paternostro; all'attuale commissario Sarnelli, al primario Pezza, a tutti i medici e paramedici della Rianimazione che si sono adoperati, oltre a svolgere il loro quotidiano dovere, per la ripresa di Salvatore. Indirizzo il mio saluto anche al comandante dei Vigili del Fuoco e a tutti i suoi colleghi. La signora Anna definisce "angeli" tutti quelli che si sono prodigati per Salvatore. A lui, ancora una volta, voglio far sentire forte l'abbraccio della Città, che continuerà incessante per lui e per i suoi familiari". Lo dichiara il sindaco Pio Del Gaudio.