La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 26 febbraio 2014

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA

In San Cipriano d’Aversa i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Casal di principe, hanno proceduto all’arresto, per furto di energia elettrica, di una donna, D. L. cl. 1973, del luogo. Nella circostanza i militari dell’Arma, coadiuvati da personale tecnico della società ENEL, accertavano che la donna aveva realizzato un allaccio abusivo, dalla rete,  alla propria abitazione, prelevando in maniera fraudolenta energia elettrica. L’arrestata, in attesa della celebrazione del rito direttissimo, veniva sottoposta alla misura degli arresti domiciliari.

 In Piedimonte Matese i Carabinieri della locale Stazione, hanno proceduto all’arresto in esecuzione dell’ordinanza della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, 1^ Sezione Penale, di Vitelli Marcello cl. 1986 del luogo. Il provvedimento in parola, scaturisce da reiterate inosservanze, da parte del prevenuto, alle prescrizione relative alla misura all’obbligo di dimora.


   In Castel Volturno i Carabinieri della locale stazione hanno dato  esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso Tribunale di Napoli, a carico del cittadino nigeriano Aighewi Fred cl.1972 (,) ivi domiciliato, riconosciuto colpevole dei reati di ricettazione e vendita materiale audiovisivo contraffatto, fatti avvenuti nel mese di luglio 2010 in Monte di Procida (NA). Il predetto dovrà scontare la pena dimesi 3 di reclusione. L’arrestato è stato  tradotto presso casa circondariale Santa Maria Capua Vetere.


.   In Santa Maria Capua Vetere (CE), i Carabinieri della stazione di San Priscohanno eseguito un ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalGIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere per i reati di concorso in rapina e ricettazione ed evasione nei confronti di Negro Antonio, classe 1963, di Capodrise (CE). L’AutoritàGiudiziaria, infatti, condividendo le risultanze investigative raccolte dai Carabinieri,  ha riconosciuto il Negro responsabile di due rapine avvenute nel mese di giugno 2013 nei comuni di Recale (CE) e Curti (CE), commesse unitamente a complici in corso di identificazione, travisato e con armi, fuggendo a bordo di un veicolo risultato provento di furto. L’arrestato, già in atto detenuto, è rimasto associato presso la casa circondariale di SantaMaria Capua Vetere a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.




.   In Castel Volturno (CE),i Carabinieri della locale stazione hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso ilTribunale diNapoli, a carico del pregiudicato nigerianoAighewiFred,classe 1972, domiciliato inCastel Volturno, già sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G..L’uomo, infatti, è stato riconosciuto colpevole dei reati di ricettazione e vendita di materiale audiovisivo contraffatto, commessi il 30.07.2010 in Monte di Procida (NA) e, pertanto, dovrà scontare la pena mesi 3 (tre)di reclusione. Al momentol’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale diSanta Maria Capua Vetere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.








   In San Felice a Cancello, i Carabinieri della locale stazione, hanno arrestato, in esecuzione di un mandato di arresto europeo, il cittadino rumenoRadu Vasile Daniel, classe 1987, domiciliato in San Felice a Cancello. I militari dell’Arma, nell’ambito di un servizio ordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati predatori commessi dagli stranieri, hanno individuato e bloccato il Radu presso la propria abitazione e, a seguito di accertamenti, hanno riscontrato che che il medesimo era destinatario di un provvedimento restrittivo emesso dal tribunale di Galati (Romania) poiché ritenuto responsabile del reato di rapina, consumato in quella nazione in data 6 luglio 2005. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.