La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 14 febbraio 2014

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DI OGGI IN PROVINCIA

.   In Castel Volturno i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mondragone, hanno proceduto all’arresto di Carlevalis Rosario cl.1970, del luogo,   responsabile del reato di evasione dagli arresti domiciliari. Nella circostanza il citato veniva sorpreso, dai militari dell’Arma,  fuori dalla propria abitazione, privo di qualsivoglia autorizzazione. L’arrestato, quindi, è stato sottoposto nuovamente alla citata misura, in attesa della celebrazione del  rito direttissimo.

   In Mondragone i Carabinieri della locale stazione hanno dato esecuzione all’ordinanza di  custodia cautelare in carcere  emessa dall’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Napoli, nei confronti di Adamo Arturo cl.1942, del luogo, già sottoposto arresti domiciliari per reati violazione norme finanziarie. Il provvedimento in parola scaturisce  dalla inosservanzadelle prescrizioni imposte dalla predetta misura restrittiva, accertata dai citati Carabinieri nel mese di ottobre 2013, allorquando il predetto venne sorpreso fuori dalla propria abitazione. L’arrestato, quindi, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

I carabinieri della stazione di sant’arpino, nella decorsa notte, hanno proceduto all’arresto di Giordano Giuseppe, cl. 82 di Succivo.
L’arresto e’ scaturito durante un controllo cui il giordano e’ stato sottoposto mentre stazionava insieme ad altri soggetti sulla pubblica via in succivo corso umberto.
lo stesso, accortosi dell’imminente arrivo dei militari operanti, tentava di disfarsi di un involucro in cellophane - successivamente recuperato – contenente 11 stecche di sostanza stupefacente di tipo hashish.
La successiva perquisizione personale consentiva di rinvenire altre due dosi di hashish e due dosi di marijuana, nonche’ la somma in denaro di 45,00 euro suddivise in banconote di piccolo  taglio.
l’arrestato e’ stato accompagnato in caserma per gli accertamenti di rito e successivamente tradotto presso la casa circondariale di santa maria capua vetere.
Il provvedimento odierno fa parte di un azione di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti attuato dalla compagnia di marcianise attraverso le articolazioni territoriali, in ottemperanza alle disposizioni impartite dal comando provinciale di caserta.


   In Pietramelara, un 45enne del luogo, per cause in corso di accertamento, si toglieva la vita mediante impiccagione, con una corda ancorata ad una trave in legno, all’interno di un deposito di attrezzi agricoli adiacente la propria abitazione. Sopralluogo e rilievi effettuati dai Carabinieri della locale Stazione. La salma, cosi come disposto dall’Autorità Giudiziaria è stata trasportata presso l’Istituto di medicina legale di Caserta.




      In Teano, iCarabinieri della locale stazione hanno arrestato, in flagranza per reato furto aggravato in concorso, Russo Giacomo, classe 1957, del luogo e i cittadini rumeni Put Elisie, classe 1987, Ardeleanu Nicolae Lucian, classe 1989 eArdeleanu Cosmin, classe 1982, domiciliati in Teano.Nellacircostanza, i quattrosono stati sorpresi daiCarabinieri all’interno del terreno sito in quel centro, località“saurina”, intenti ad asportare fraudolentemente circa 40 quintali di legna che avevano già caricato su due rimorchi trainati rispettivamente da trattori in loro di proprietà del Russo. La refurtiva è stata restituita all’avente diritto mentre gli arrestati sono stati ammessi al beneficio degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria.