La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 28 febbraio 2014

OMICIDIO DELLA RATTA - ESTRADATO IL BELGA CHE FACEVA PARTE DELLA BANDA DI 10 PERSONE CHE FECE IRRUZIONE NELLA GIOIELLERIA DI MADDALONI



Estradato dal belgio, Djordjevic Bruslin e’ giunto pochi minuti fa’ all’aereoporto di fiumicino. Ad attenderlo la polizia di frontiera ed i carabinieri del reparto operativo di caserta.il djordjevic faceva parte dei dieci componenti della banda che il 27 aprile  2013, rapinò una gioielleria di maddaloni (ce) nel corso della quale perse la vita l’appuntato dei carabinieri Tiziano Della Ratta e rimase ferito il maresciallo capo Domenico Trombetta.