La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 15 febbraio 2014

CASERTA - IL SINDACO DEL GAUDIO ORDINA LA FORNITURA ALLA NAPOLETANA GAS MA CERCA ANCHE UN IMPEGNO COMUNE PER IL MACRICO

 Distacchi collettivi ai condomini, Del Gaudio ordina alla Napoletanagas la continuazione della fornitura

"Una decisione sofferta ma importante, mai avvenuta.  Ho firmato un provvedimento che ordina alla Napoletanagas di continuare a garantire l'erogazione della fornitura idrica ad un condominio ove vivono centinaia di persone, colpito da un distacco collettivo della società.  Nei giorni scorsi, sollecitato dall'Anaci (associazione degli amministratori di condomini e immobili) e in conseguenza di ripetute analoghe circostanze, avevo già convocato un tavolo di incontro ove vengano individuate tutte le soluzioni possibili e utili a contemperare i diritti dei cittadini e i legittimi interessi della società, che vanta morosità non corrisposte e che attribuisce agli interi condomini serviti da un unico contatore". Lo dichiara il sindaco Pio Del Gaudio.
Comune e sindacati, un impegno comune per Caserta
"Un impegno comune per Caserta. Il Puc, le cave e l'ambiente, il Policlinico, il Macrico e l'ex 167, le politiche sociali e quelle per i tributi, il turismo.  Abbiamo deciso con i segretari provinciali di Cgil, Cisl e Uil e gli assessori Ferraro, Greco, Napoletano, Palmiero e Spirito un calendario di appuntamenti sui temi centrali per la nostra città". Lo annuncia il sindaco Pio Del Gaudio.