La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 19 febbraio 2014

FESTIVAL DI SANREMO - E' L'ITALIETTA A CUI TUTTI ASPETTANO PER LA STRENNA DI CARNEVALE - MA QUANTO COSTA ??? MA INTANTO LA GENTE SI MUORE DI FAME

Il festival di Sanremo rappresenta l’Italietta  formata da gente che aspetta la manifestazione per intascarsi la strenna di Carnevale . Se devo dire la verità , stavolta Beppe Grillo ha fatto bella figura presentandosi fuori all’Ariston e affermando che la rai è la rovina del paese è stato secondo me un colpo grosso  per tutti, anche per coloro, non si sa con i soldi di chi visto che erano senza un centesimo , i quali si sono barcamenati su un traliccio per essere al centro dell’attenzione hanno cercato , si fa per dire di bloccare il festival . A  questo ci aggiungiamo anche la perfomance del professore di Paroliamo  e della sorella di Lucky Luciano, che sembra che loro sono i più perfetti, il disegnino della famiglia perfetta di Sanremo è ben fatto .

 Ma quanto è costato il Festival di Sanremo ? Quanto è costato la perfomance di persone ed artisti che hanno calcato il palcoscenico del Teatro Ariston ?  Ma con i soldi del festival quante persone essere sfamate  ?? Quanto hanno guadagnato il professore di Paroliamo e la sorella di Lucki Luciano per le cinque sere ? Non bastavano già i programmi da loro condotti ? Ma perché esistono solo loro ?? ma allora è vero che la rai è stata distrutta ?? E noi dobbiamo pagare un canone subendo tutto questo ? Nessuno può parlare all’anima della dittatura !!! Per questo non vedrò il festival di Sanremo !! Le gente in italia si muore di fame !!! 

ROMANO SU DISOCCUPATI CAMPANI A SANREMO: STIAMO CERCANDO DI CONTATTARE GLI UFFICI DELL’ARISTON PER OFFRIRE UN INCONTRO AI DUE DISOCCUPATI. FAREMO TUTTO IL POSSIBILE PER ESSERE D’AIUTO”.

“Sono rimasto colpito dalle forte azione dei due lavoratori campani a Sanremo. Io e i miei collaboratori cercheremo di contattare il festival nelle prossime ore e nella giornata di domani per avere un contatto con i due lavoratori, che da quello che si è capito sono parte della complicata situazione legata ai consorzi di bacino” Spiega il Presidente del Consiglio della Regione Campania, Paolo Romano. “Mi impegno personalmente ad invitare nei miei uffici, i due signori giunti fino al palco dell’Ariston per esprimere la loro protesta disperata. Cercheremo un’incontro nel giro di pochi giorni per capire insieme, come l’istituzione che presiedo possa trovare delle soluzioni”  Infine, Romano aggiunge: “Purtroppo è sempre un forte dispiacere vedere queste scene, stiamo facendo il possibile per offerte il meglio alla Campania, ma evidentemente non basta e bisogna fare di più per evitare tali sofferenze”