La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 18 febbraio 2014

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DI OGGI POMERIGGIO IN PROVINCIA

1.   In Marcianise i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, hanno proceduto all’arresto, per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento, di  Angioletti Giuseppe cl. 1957 del luogo. Nella circostanza i militari dell’Arma nell’effettuare un controllo dell’Angioletti presso la propria abitazione, dove era sottoposto alla misura della  detenzione domiciliare, venivano improvvisamente aggrediti dallo stesso. L'angioletti, continuava nel suo comportamento violento, arrivando a danneggiare l’autovettura militare con cui stava per essere condotto in Caserma.L’arrestato, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

2.   In Teano, frazione San Giuliano, altezza strada provinciale 31, veniva rinvenuto dal proprietario di appezzamento di terreno, un  ordigno bellico inesploso, tipo bomba a mano “granata”, risalente, verosimilmente, all’ultimo conflitto mondiale. La zona è stata circoscritta ed interdetta ai non autorizzati. E’ stata attivata la procedura per la rimozione dell'ordigno.

In Aversa, i Carabinieri della Sezione Radiomobile, del locale Reparto Territoriale hanno proceduto all’arresto per maltrattamenti in famiglia di Golino Massimo, cl. 1967, del luogo. Nella circostanza, i militari dell’Arma intervenivano presso l’abitazione del predetto, su richiesta di suoi familiari. Richiesta scaturita a seguito di un violento litigio durante il quale il Golino li minacciava e ne aggrediva fisicamente uno, il quale si vedeva costretto a ricorrere alle cure del caso presso il locale ospedale. Nella circostanza i familiari dell’arrestato riferivano che questi non era nuovo a simili atteggiamenti. L’uomo, cosi come disposto dall’A.G. è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso altra abitazione.