La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 12 febbraio 2014

Del Gaudio: per Anci e Governo Comuni in dissesto in primo piano, ora serve l'impegno dei parlamentari



Il sindaco Pio Del Gaudio ha partecipato a  Roma all'Ufficio di Presidenza Nazionale dell'Anci, convocato dal presidente Piero Fassino sulla finanza locale. 

"Il nostro impegno (Caserta e Alessandria in prima fila) ha prodotto un risultato mai raggiunto - spiega il sindaco - : in primo piano nelle prossime norme ci saranno i Comuni in dissesto, modificando le procedure nazionali finora adottate. Deve passare una volta per tutte in Parlamento l'urgenza di non continuare a fare tagli ai Comuni, perché questo finora ha significato gettare i cittadini nella disperazione e ridurre ulteriormente i servizi pubblici.  Il mio è un impegno per Caserta, per i Comuni dell'intera provincia e di tutta la Campania che sono quelli più in difficoltà in Italia.  Ora è necessario far sentire la nostra voce a tutti i nostri parlamentari. A loro continueremo a spiegare le nostre ragioni, chiedendo che il loro impegno diventi quello di tutto il Parlamento".


Don Diana, ripristinata la targa nel largo di viale Borsellino

In data odierna i tecnici comunali hanno provveduto a ripristinare la targa di intitolazione di un largo di viale Borsellino a don Giuseppe Diana, vittima della camorra. "Ripristiniamo la targa che commemora il sacrificio di don Diana - afferma il sindaco Pio Del Gaudio - a conferma della gratitudine dell'intera cittadinanza per la sua testimonianza di vita e di fede".