Tante sono le proposte che sai sono avvicendate in questo periodo e più precisamente in questo fine settimana . ma una domanda sorge spontanea , per dirla alla Lubrano . " Perchè il presidentye Giorgio Napolitano non conferisce il mandato al partito di grillo di formare un nuovo governo: Pd e Pdl si troveranno a giudicare l'operato dei grillini . E' l'unica strada da percorrere , così sappiamo che cosa hanno in testa. D'altronde ieri sera a Che tempo fa, trasmissione di Fabio Fazio, Pier luigi Bersani ha dichiarato che il pd ne esce sconfitto da queste elezioni politiche 2013 . Allora quale buon vento di quello di giudicare , così come hanno fatto loro con gli altri, l'operato politico di 40 anni . Fa lo Spadolini della situazione . vi ricordate il suo governo ??
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it