La Squadra Mobile ha notificato ai gestori della discoteca “STUDIOUNO”, ubicata a San Nicola la Strada (CE), in Viale Carlo III°, il provvedimento di sospensione della licenza, con conseguente chiusura del locale, per 15 giorni, adottato dal Questore di Caserta, dr. Giuseppe GUALTIERI. Il provvedimento scaturisce dalle indagini svolte dalla Squadra Mobile a seguito dell’accoltellamento di quattro giovani, verificatosi nella notte del 24 febbraio scorso nell’area adibita a parcheggio della discoteca. Gli investigatori, infatti, appuravano che i tre feriti, che riportavano lesioni con prognosi comprese tra i 6 ed i 10 giorni, erano stati coinvolti, avendo evidentemente la peggio, in una violenta rissa con un altro gruppo di giovani. Secondo le indagini, la contesa era iniziata all’interno del locale e poi era proseguito al suo esterno, dopo l’intervento degli addetti alla sicurezza. Poiché il locale, nei mesi scorsi, era già stato teatro di un analogo episodio, ritendosi che esso sia divenuto luogo di abituale ritrovo di persone pericolose, il Questore di Caserta ha adottato il provvedimento cautelativo per esigenze di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it