La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 22 marzo 2013

CASERTA - RIFIUTI, LO UTTARO - GISEC: “ABBIAMO TERMINATO LO SVUOTAMENTO DEL SITO DI TRASFERENZA. E’ STATA LA MAGISTRATURA A STABILIRE LA CONSEGNA DEL SITO AL COMUNE DI CASERTA”



“La Gisec SpA, in riferimento ad alcune notizie apparse su qualche quotidiano locale, tiene a precisare che, per quel che concerne il sito di trasferenza presente in località Lo Uttaro, si è limitata a consegnare le chiavi al Comune di Caserta, così come stabilito dall’Autorità Giudiziaria nello scorso mese di ottobre. La Gisec, una volta terminata l’attività di rimozione dei rifiuti dal suddetto sito, consentendone il dissequestro da parte della magistratura, non ha fatto altro che seguire le indicazioni contenute nel provvedimento emesso nell’ottobre 2012 dal giudice del Tribunale di Caserta, Luciana Crisci, che individuava nel Comune di Caserta il destinatario della consegna”. A dichiararlo è l’amministratore unico della Gisec SpA, Donato Madaro.
“Il magistrato, – ha proseguito Madaro – convalidando l’operato della Gisec, ha disposto il dissequestro dell’area, ritenendo il Comune di Caserta titolare del sito di trasferenza de Lo Uttaro e delegando i Noe di Roma alla consegna dello stesso. Pertanto, Gisec ha completato tutte le attività ad essa assegnate e non ha più alcuna responsabilità sulle azioni da porre in essere in tale sito. Il Comune di Caserta dovrà rivolgersi esclusivamente all’Autorità Giudiziaria per eventuali contenziosi o perplessità in merito alla titolarità dell’area”.