" Il mio grazie a Rosaria Solofrano, Guelfo Pisapia, Corrado Verzillo, Andrea Buondonno, Eugenio Russo, Loredana e Silvana Gramegna, Pasquale Dell'Omo, Giuseppe Casapulla, Salvatore Roberti, Lillina Cicatelli Nuzzi, Giuseppe Luberto, Adele Vairo e a tutti gli altri amici che contribuiranno a rafforzare il dibattito in città". Lo dichiara il sindaco Pio Del Gaudio al termine di una r iunione svoltasi in Comune con i club service. "Ho potuto verificare - aggiunge il sindaco - la piena condivisione della necessità di alimentare un confronto proficuo in città, un dibattito che attraversi le categorie, le professioni, la società civile. La par tecipazione è stata nutrita: in Sala Giunta c'erano i presidenti e i rappresentanti di Ande, Inner Wheel, Lions Caserta Host, Lions Caserta Vanvitelli, Lions Caserta Reggia, Rotaract, Rotary Caserta, Rotary Caserta Terra di Lavoro, Rotary Antica Capua, Santa Maria e Caserta, Soroptimist. Con tutti, è stato condiviso l'impegno per Caserta. Tutti i presidenti e rappresentanti presenti mi hann o chiesto di ampliare il confronto e il dibattito sui temi fondamentali per lo sviluppo di Caserta: dall'ambiente al Puc, dalle cave alla sanità, dal Policlinico al Macrico e all'ex 167, dal turismo al trasporto pubblico, dalla ztl ai parcheggi".
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it