La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 11 febbraio 2014

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA

1.   Nel corso del pomeriggio, un 58enne di Villa Literno si è presentato presso il locale Comando Stazione denunciando che ignoti, nel corso della notte, dopo aver danneggiato il vetro posteriore sinistro della sua autovettura Alfa Romeo 159 SW, parcheggiata nei pressi della propria abitazione di residenza, hanno introdotto all’interno dell’abitacolo adagiandolo sul sedile posteriore un contenitore con un serpente pitone reale, lungo circa 2 (due) metri. I Militari dell’Arma intervenuti hanno affidato il rettile  al servizio C.I.T.E.S. di Napoli.
 I carabinieri della Stazione di Falciano del Massico, hanno arrestato un cittadino ucraino CDZHURAVETS Vasyl(,) cl. 1965, con l’accusa di combustione illecita di rifiuti pericolosi. Il provvedimento precautelare è scaturito in seguito alla richiesta di intervento avanzata da parte della locale Polizia Municipale che ha segnalato, per l’appunto, la presenza di un uomo che, all’interno di un’azienda agricola del posto, era intento ad incendiare un cumulo di rifiuti compostoda materiale plastico, legno verniciato e barattoli di vernice che provocava una intensa cortina di fumo nero. I militari, impegnati in un servizio coordinato di controllo del territorio predisposto dalla Compagnia Carabinieri di Mondragone, sono prontamente intervenuti, sorprendendo il  Cdzhuravetsnella flagranza di reato. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Mondragone che hanno provveduto a domare le fiamme ed a mettere in sicurezza l’area. L’arrestato, pertanto, dopo gli accertamenti di rito e stato condotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo. La misura dell’arresto in flagranza è stata recentemente introdotta dal decreto legge “terra dei fuochi” che ha previsto l’aggiunta dell’art. 256-bis al d.lgs. 152/2006 recante disposizioni circa il reato di  combustione illecita di rifiuti e stabilisce pene da 3 a 6 anni di reclusione per chi viene sorpreso ad incendiare rifiuti pericolosi.

Con questo salgono a quattro gli arresti eseguiti dall’inizio dell’anno dai Carabinieri del Comando Provinciale di Caserta per combustione illecita di rifiuti. Sempre dall’inizio dell’anno sono stati, invece, denunciati in stato di libertà 18 persone per reati che vanno dall’incendio di rifiuti alla gestione non autorizzata e/o smaltimento illecito di rifiuti.

1.    In Sessa Aurunca i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, unitamente a quelli della locale Stazione, hanno proceduto all’arresto, per detenzione ai fini di spaccio, di D.C. cl. 1990 e D.L., cl.1994, entrambi del luogo. Nella circostanza i militari dell’Arma  a seguito di perquisizione domiciliare, rinvenivano gr. 21 di sostanza stupefacente del tipo marijuana, di cui 12 gr. già suddivisi in 13 dosi nonché materiale per il suo confezionamento, il tutto sottoposto a sequestro. Gli arrestati, quindi, sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere.


2.   In Villa Literno i Carabinieri della locale Stazione hanno proceduto all’arresto, per evasione dagli arresti domiciliari, diBah Mamadou, nato in guinea cl.1970, in atto sottoposto alla misura Cautelare degli arresti domiciliari per reati in materia di sostanze stupefacenti. Nella circostanza il predetto veniva sorpreso dai militari dell’Arma, fuori dalla propria abitazione privo di qualsivoglia autorizzazione. L’arrestato veniva sottoposto nuovamente alla citata misura in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

3.   In Marcianise i carabinieri della Stazione di San Nicola la Strada, hanno proceduto all’arresto, per furto, di B. A.cl. 1995 e M.P.cl. 1995, entrambi di Piedimonte Matese. Nella circostanza i predetti venivo sorpresi, in flagranza,  mentre asportavano vari capi di abbigliamento prelevati previa effrazione del sistemaantitaccheggio, in quattro diversi negozi del centro commerciale campania, per un valore complessivo  pari ad euro 150,00 circa. La refurtiva recuperata e restituita agli aventi diritto. Gli arrestati, cosi come disposto dall’Autorità Giudiziaria sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo.