La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 17 febbraio 2014

SCUOLA: IL PRESIDENTE ZINZI HA INCONTRATO IL NUOVO PROVVEDITORE AGLI STUDI DI CASERTA, VINCENZO ROMANO.

Stamani, presso la sede della Provincia di Caserta in corso Trieste, il presidente dell’Ente, Domenico Zinzi, ha ricevuto il nuovo dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale (USP) di Caserta, Vincenzo Romano.

Nel corso dell’incontro il Presidente Zinzi ha sottolineato “l’ottimo rapporto di collaborazione che si è creato negli ultimi anni con l’Usp di Caserta, manifestatosi, in particolare, in occasione della redazione del Piano di dimensionamento scolastico. In questa circostanza – ha spiegato Zinzi – siamo riusciti a garantire, allo stesso tempo, una razionalizzazione della rete scolastica e una varietà dell’offerta formativa per i giovani del nostro territorio. Sono convinto che il nuovo Provveditore Romano, cui rivolgo i miei migliori auguri di buon lavoro, agirà in piena continuità rispetto al suo predecessore, rafforzando ulteriormente il già eccellente rapporto con la Provincia”.