La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 2 luglio 2014

LUSCIANO - RINVENUTA CADAVERE NEL LETTO - INTERVENGONO I CARABINIERI

In Lusciano (CE), a seguito della richiesta pervenuta alla Centrale Operativa del Reparto Territoriale Carabinieri di Aversa, un equipaggio della locale Sezione Radiomobile è intervenuto in via G. D’Annunzio presso l’abitazione di Di Luciano Antonietta, cl. 1925, pensionata, vedova, dove poco prima il figlio, autore della richiesta di intervento, l’aveva rinvenuta cadavere nel letto. Il personale sanitario del servizio 118, nel frattempo intervenuto sul posto, ha accertato il decesso dell’anziana donna, mentre il successivo esame esterno eseguito del medico legale ha consentito di riscontrare che la stessa è stata colpita alla testa con un oggetto contundente di grandi dimensioni.

I rilievi tecnici del caso sono stati eseguiti dalla sezione rilievi del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Caserta. Indagini in corso da parte della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord e dei Carabinieri. La salma è stata  trasportata presso l’Istituto di Medicina Legale dell’Ospedale Civile di Caserta per l’esecuzione dell’esame autoptico.