La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 7 luglio 2014

MADDALONI- I CARABINIERI FERMANO UN GIOVANE DEL LUOGO

In Maddaloni (CE) via Caudina, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia e quelli della stazione hanno proceduto all’arresto di Letizia Ciro, cl. 1979 del luogo, poiché sorpreso in flagranza dei reati di estorsione, rapina e sequestro di persona, commessi nei confronti di un giovane studente del luogo.
Il malfattore, con l’ausilio di un complice, aveva costretto la vittima a salire a bordo della propria vettura ove, nella circostanza, gli sottraeva con violenza il cellulare e, dietro minacce verbali, gli chiedeva la corresponsione di euro 20 per la restituzione del telefono.
IL ragazzo, dopo circa un’ora, veniva liberato dai predetti, i quali gli avevano intimato di procurarsi celermente la somma di denaro richiesta.
Successivamente i militari dell’Arma, dopo aver predisposto un accurato servizio di di osservazione, riuscivano a bloccare il Letizia mentre riceveva da parte della vittima una banconota di euro 20.
Indagini in corso finalizzate all’identificazione del complice.
L’arrestato, pertanto, è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria.