La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 2 ottobre 2014

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA

In Santa Maria Capua Vetere, presso la locale casa circondariale, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile  della Compagnia di Marcianise, hanno notificato un ordine di cattura per l'estradizione, emessa dall’A.G. bulgara, nei confronti di, Hristov Tsvetomir Ivanov, bulgaro,cl.1981, già detenuto per altri reati.
Nella circostanza il prevenuto è ritenuto responsabile del reato di furto aggravato commesso in Bulgaria.
 Il 16 luglio 2014 In San Marcellino i Carabinieri della Stazione di Trentola Ducenta procedevano all’arresto, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa  dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere - ufficio G.I.P. , di Guarino Giuseppe, cl. 1968, di Trentola Ducenta ma domiciliato in San Marcellino. In particolare, il Guarino  il 23 agosto del 2013  in Trentola Ducenta esplodeva un colpo d’arma da fuoco, con una pistola calibro 7,65 detenuta illegalmente,  all’indirizzo di un 50enne, di Trentola. Nella circostanza il 50enne venne attinto ad una gamba e ricoverato presso l’Ospedale di Aversa per le cure del caso.
L’immediata attività di Polizia Giudiziaria posta in essere dai citati militari dell’Arma permetteva di ricostruire in modo dettagliato l’evento, nonché raccogliere consistenti e gravi indizi di colpevolezza nei confronti del Guarino.
In tale contesto, ulteriore attività di indagine, svolte nei confronti del Guarino, permetteva di rinvenire, a seguito di una perquisizione domiciliare una pistola cal.8, non immatricolata, con 3 proiettili dello stesso calibro.
In ordine a queste ultime risultanze investigative, il G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nel condividerle pienamente, emetteva un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, eseguita questo pomeriggio dai Carabinieri della Stazione di Trentola Ducenta.