La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 3 ottobre 2014

AVERSA RINVIATI A GIUDIZIO DIRETTORE SANITARIO DELL'OPG DI AVERSA INSIEME A 17 MEDICI

All'esito dell'udienza preliminare tenutasi, ieri 2 ottobre, davanti al Giudice del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, sono stati rinviati a giudizio, su richiesta della Procura della Repubblica, l'ex
direttore sanitario dell'Ospedale psichiatrico di Aversa e diciassette sanitari, medici psichiatri e medici di guardia, in ordine ai reati di maltrattamenti (art. 572 c.p.) e sequestro di persona (art. 605 c.p.), commessi ai danni degli internati, dal 2006 e fino al gennaio 2011.
Gli imputati sono accusati, tra l'altro, di aver costretto alcuni internati nei letti di contenzione per periodi temporali e con modalità non consentiti.
Il processo sarà celebrato innanzi al giudice monocratico di Santa Maria Capua Vetere, con prima udienza fissata il 27 marzo.2015.