La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 3 febbraio 2014

Schiappa e Pacifico a Portici per discutere della Z.F.U, domani l'incontro con l'Ordine dei Commercialisti a Mondragone

Nella giornata di oggi, il Sindaco di Mondragone Giovanni Schiappa e l’Assessore alle Attività produttive Salvatore Pacifico, hanno preso parte ad un tavolo di concertazione sulla Zona Franca Urbana presso la Casa comunale di Portici.
"Dall’incontro – commenta il Primo cittadino Schiappa – speriamo possa nascere una strategia comune al fine di potenziare le risorse per azioni materiali ed immateriali a disposizione per le Z.F.U.". 
Oltre al Comune di Mondragone, al tavolo di concertazione hanno preso parte gli Amministratori comunali dei Comuni di Aversa, Benevento, Casoria, Napoli, Portici, San Giuseppe Vesuviano e Torre Annunziata. 
"Risulta oltremodo necessario - aggiunge l'Assessore Pacifico - seguire la questione con la massima attenzione, in quanto siamo perfettamente coscienti dell’importanza della Zona Franca per il nostro territorio".
Appuntamento con l'Ordine dei Commercialisti e degli Esperti contabili e la Camera di Commercio di Caserta per domani pomeriggio con l'incontro sull'opportunità che rappresenta la Zona Franca Urbana per la Città di Mondragone che si terrà  presso la Sala conferenze del Museo Civico di Mondragone, a partire dalle ore 15.

Nessun commento: