La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 1 febbraio 2014

MONDRAGONE - POLITICA ECCO LE NOTIZIE DAL LITORALE DOMIZIO


16.49

Zona Franca Urbana a Mondragone, agevolazioni fiscali e contributive per le micro e piccole imprese: vantaggi, opportunità e criticità

Il prossimo martedì 4 Febbraio, presso la sala conferenze “Mario Pacifico” del  Museo Civico Archeologico “Biagio Greco”, a partire dalle ore 15, si terrà l’incontro “Zona Franca Urbana a Mondragone, agevolazioni fiscali e contributive per le micro e piccole imprese: vantaggi, opportunità e criticità”. 
All’incontro, organizzato dall’Amministrazione comunale di Mondragone in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta, interverrà il Primo cittadino Giovanni Schiappa, il Presidente dell'Ordine Pietro Raucci, il Presidente della Camera di Commercio di Caserta Tommaso De Simone, l’Assessore comunale alle attività produttive Salvatore Pacifico, il Consigliere Segretario dell'Ordine Antonio Carboni, la Consigliera di Parità della Provincia di Caserta Francesca Sapone e il Consigliere dell'Ordine Aldo Pellegrino.
“Si tratta di un appuntamento  di fondamentale importanza  – commenta l’Assessore Salvatore Pacifico – rivolto anche ai cittadini, alle associazioni di categoria ed agli imprenditori. La Zona Franca a Mondragone rappresenta una grande opportunità per il rilancio della nostra economia ma, per riuscire a sfruttarla in maniera esaustiva, è necessario avviare un canale di assidua comunicazione, e quindi di piena collaborazione, con gli addetti ai lavori del territorio. Soltanto attraverso una corretta informazione sui benefici e sulle opportunità che questa occasione offre, il cittadino e l’imprenditore sapranno come usufruire dei vantaggi”.
“Per l'economia cittadina, la Zona Franca, rappresenta un'occasione da non perdere – aggiunge il Sindaco Giovanni Schiappa e, per questo motivo, e' necessario avvalerci della preziosa collaborazione dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, contestualmente alla presenza della Camera di Commercio e di chi, dal Legislatore, e' chiamato a garantire pari opportunità. Illustrare a tutti gli interessati i vantaggi che nello specifico riuscirà ad assicurare la ZFU, senza ombra di dubbio, significherà aiutare l’intera Comunità a cogliere una importante opportunità”.


Piazza e Conte chiedano scusa ai commercianti dell'Antiquariato -
< Per quanto riguarda le considerazioni in merito al mercatino dell’antiquariato, infatti, i consiglieri Conte e Piazza dimenticano che durante il mese di luglio questa Amministrazione ha dato il suo via libera, con apposita delibera di consiglio, al caratteristico “Mercatino del baratto, artigianato, hobby, riuso e riciclo” che si svolge, appunto da allora, ogni Sabato, presso l’area Mercato in via Fiumara. In funzione della stessa delibera stanno lavorando gli uffici preposti per sviluppare dei mercatini dell'antiquariato anche su Corso Umberto I. E’ estremamente paradossale e raccapricciante che Piazza e Conte, in ben 7 mesi, non si siano accorti che momenti mercatali del genere a Mondragone già ci sono. Se fossero stati un po’ più attenti, poi, avrebbero potuto impiegare il proprio tempo a pubblicizzare tali mercatini invece che criticare. Per questo motivo, sarebbe opportuno che i due consiglieri chiedessero scusa, quanto meno a quei commercianti che, ogni sabato mattina, allestiscono con tanto impegno uno dei mercatini avviati a Mondragone esclusivamente durante questo mandato amministrativo>>.

E' quanto ha dichiarato l'Assessore alla Attività Produttive Salvatore Pacifico.