La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 1 febbraio 2014

CASERTA - Deiezioni canine: 50 cestini in città, 21 contravvenzionati in 4 giorni


Da oggi saranno installati in città, a cura di Ecocar Ambiente, 50 cestini per le deiezioni canine. Un adesivo ricorderà ai proprietari di cani una elementare norma di civiltà che è anche l'oggetto di un'ordinanza sindacale del 2007. "una norma di civiltà ancora violata da tanti casertani - spiega il sindaco - . Negli ultimi quattro giorni i vigili del Nucleo Ambientale della Polizia Municipale coordinata dal comandante Alberto Negro ne hanno contravvenzionati 21 in corso Giannone, al rione Tescione, in piazza Vanvitelli, in via Tescione, sul viale degli Atleti, nella zona del parco Aranci, in via Acquaviva, via Montale, viale Medaglie d’Oro. Ma  ancora ce ne vengono segnalati nelle zone periferiche della città, laddove si pensa  - sbagliando -  che raggiungere un'area verde o una strada non molto trafficata possa "autorizzare" ad essere incivili, a non utilizzare sacchetti o guanti e palette".

"Invito tutti a collaborare a questa battaglia di civiltà - conclude il sindaco - Invito tutti a non girare la faccia dall'altra parte quando nelle strade di Caserta incontriamo uno di questi casertani incivili. Denunciateli, telefonate alla Polizia Municipale, inviate al Comune segnalazioni precise scrivendo a sindacodelgaudio@comune.caserta.it".

Cittadinanza onoraria e benemerita,Del Gaudio: scriveteci a chi assegnarle
Da più parti, anche dai consiglieri comunali, ci arrivano segnalazioni e richieste per assegnare la cittadinanza onoraria o benemerita a personaggi dai più ritenuti meritevoli di tale provvedimento.  Chiedo ai casertani di farmi pervenire le loro segnalazioni a sindacodelgaudio@comune.caserta.it.  Un'apposita commissione valuterà tutte le richieste". E' questo il testo di un post che il sindaco Pio Del Gaudio ha pubblicato sula sua bacheca di facebook.

Nessun commento: