La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 12 novembre 2014

SANTA MARIA CV - Lecci e mirti in via Galatina, altro passo verso una città più verde

Lecci e mirti per rinverdire il tratto di via Galatina compreso tra l’incrocio con viale Consiglio d’Europa e l’incrocio con via Perlasca.
Circa venti piante sono state sistemate su entrambi i lati del tratto stradale, costituendo un primo intervento di abbellimento della zona.
“Si tratta – spiega l’assessore al Verde pubblico Carmine Munno – della continuazione di un lavoro avviato già da tempo, con gli alberi per i neonati e con quelli ottenuti dal servizio forestale della Regione Campania. A questo proposito, altri 250 arbusti saranno prelevati nei vivai regionali nelle prossime settimane per essere messi a dimora in città. E anche quest’anno ripeteremo, con l’associazione ‘Ciò che vedo in città’, l’iniziativa per il recupero degli alberi di Natale. Questa amministrazione, con il sindaco Biagio Di Muro in testa, si sta dunque impegnando, pur tra i tagli di risorse per gli enti locali, a restituire un’immagine di città verde, con strade alberate e aree pubbliche piacevoli. E’ evidente che non si può fare tutto quello che servirebbe, ma l’impegno non manca e la volontà nemmeno”.