La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 1 febbraio 2012

UN PLAUSO A BIAGIO DI MURO PER LA SUA AZIONE A DIFESA DELLA PERMANENZA DELL’OSPEDALE MELORIO

Ho appreso con viva soddisfazione che Sindaco Biagio Di Muro sta profondendo tutto il suo impegno per assicurare la permanenza e la sopravvivenza dell’Ospedale Melorio.

Il suo intervento è stato quanto mai tempestivo e immediatamente consequenziale all’allarme che ho lanciato nei giorni scorsi, allorquando sono venuto a conoscenza del problema.

Una lunga inefficienza nell’amministrazione della Sanità pubblica sta determinando gravi danni alle popolazioni ,non solo in Campania. Solo un’azione decisa della Politica potrà arginare questa deriva che danneggia l’interesse e, soprattutto, la salute dei cittadini.

C’è bisogno di un radicale cambiamento in tutti i settori della Pubblica Amministrazione per ridurre il debito pubblico e scongiurare il fallimento dello Stato; cercando, nel contempo, di recuperare in efficienza e, soprattutto, in trasparenza nella gestione della Cosa Pubblica ed in questo dobbiamo impegnarci tutti.

Gaetano Rauso