“Ancora una volta alcuni esponenti dell’opposizione si avventurano in dichiarazioni demagogiche, basate su falsi presupposti e contrarie a quel minimo di senso della responsabilità e della dignità che si richiede a chi ha governato questa città fino ad appena un anno fa. Questa amministrazione sta lavorando, con impegno e determinazione, su molti aspetti e la gran parte dei problemi da risolvere deriva da scelte non operate da quegli stessi personaggi che oggi sono pronti a puntare il dito. Penso, ad esempio, alla vicenda dell’ex tabacchificio, sulla quale l’inerzia della precedente amministrazione (che avrebbe potuto, in tempo utile, operare scelte di segno diverso e inequivocabile) pesa ancora oggi. E lo stesso si può dire della ex Finmek o dell’ospedale Melorio, tutti argomenti sui quali la tanto sbandierata ‘filiera istituzionale’ non ha mai funzionato proprio per l’inconsistenza politica degli esponenti dell’attuale opposizione e per la loro subordinazione servile ai rispettivi vertici partitici. La verità è che non abbiamo bisogno di allenatori, ma di tanti giocatori che si impegnano concretamente”.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it