“L’amministrazione comunale, ha dichiarato il sindaco Biagio Di Muro - pur nello spirito di una politica di massima accoglienza, stigmatizza una decisione assunta senza alcun coinvolgimento dei rappresentanti istituzionali locali. Già in passato abbiamo dovuto riscontrare le inumane condizioni igieniche e sanitarie del Cie, la cui apertura aveva oltre tutto creato un notevole disagio all’intero territorio. Oggi si aggiunge crisi su crisi, senza tener conto neanche del fatto che, proprio in questi giorni, stiamo lanciando un pressante allarme sul depauperamento dell’ospedale Melorio, struttura che – ora più che mai – bisognerà invece potenziare sensibilmente proprio per fornire i necessari livelli di assistenza sanitaria anche alle persone che saranno ospitate nel Cie. Il popolo di Santa Maria Capua Vetere vanta una tradizione di ospitalità che non smentirà neanche in questa occasione: certe decisioni, tuttavia, andrebbero non solo concertate con gli enti locali, ma anche accompagnate dal necessario potenziamento di tutti i servizi assistenziali sul territorio”.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it