CASERTA – Soddisfatti i membri delle associazioni cittadine, tra cui, OsservAzione, che si sono fatte promotrici della petizione, firmata da un migliaio di cittadini, attraverso cui hanno sollecitato un’azione del sindaco Pio Del Gaudio per evitare che l’area Lo Uttaro divenisse zona di stoccaggio senza prima effettuare una bonifica nell’intera area. La notizia, comunicata dal sindaco di Caserta, che l’assessore regionale all’Ambiente Giovanni Romano, ha dato il via libera alla gara per la caratterizzazione dell’area vasta Lo Uttaro, per un importo di 1,5 milioni di euro, rappresenta il primo passo per il raggiungimento di un obiettivo fondamentale qual è quello della tutela della salute pubblica.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it