La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 7 febbraio 2011

MARCIANISE - CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE




Il presidente dell’assise Angelo Zarrillo Maietta ha convocato il consiglio comunale presso la sala consiliare del Comune, ubicata in piazza Umberto I, in sessione straordinaria di prima convocazione ed in seduta pubblica per venerdì 11 febbraio 2011, a partire dalle ore 19:00. Saranno discussi, ed eventualmente approvati, i seguenti capi all’Ordine del Giorno:



• Approvazione verbali delle precedenti sedute consiliari

• Costruzione nuova sede Istituto d’Arte statale in prossimità dell’Itcg “Lener”, da realizzare da parte dell’Amministrazione Provinciale di Caserta. Approvazione del progetto ai sensi dell’art. 19 del T.U. 327/2001 (approvazione progetto costituente variante urbanistica).

• Art. 194 del D. Lgs. 267/00 – Debiti fuori bilancio derivanti dal debito contratto dal CITL nei confronti dell’Enel Spa addebitato, pro- quota, al Comune di Marcianise.

• Comunicazioni del Sindaco ai sensi del D.lgs 267/00 art. 166 in ordine alle Deliberazioni di G. C. nn. 472, 492, 497 e 510 anno 2010 adottate con prelievo del fondo di riserva