La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 11 febbraio 2011

CASERTA - RICERCATO INTERNAZIONALE ARRESTATO DALLA SQUDRA MOBILE


Agenti della squadra mobile di caserta, diretta dal vice questore angelo morabito, nella seratA di ieri hanno tratto in arresto il latitante ucraino di anni 30 Fedorak Andrian ricercato in campo internazionale dalle autorità ucraine in quanto destinatario di mandato di arresto emesso in data 29.03.2006 dal tribunale di ivano/frankivsk per rapina reato previsto e punito dall’art.186 del codice penale ucraino per il quale è prevista la pena massima di anni 8 (otto) di reclusione.
L’uomo e’ ritenuto responsabile di rapina commessa in data 6 agosto dell’anno 2004, in località zabolotiv (ucraina) con la complicità di un'altra persona ai danni di un cittadino straniero al quale aveva sottratto la somma di 6.200 dollari americani.
L’arrestato ha nominato difensore di fiducia l’avv.to fabozzi francesco del foro di s. Maria c. V. E, dopo gli adempimenti di rito è stato associato presso la casa circondariale S.. Maria capua vetere a disposizione della corte di appello di napoli.